Clanezzo

Prima la tragedia a Linate poi la perdita del fratello Anche Paola se n’è andata

Paola Rota, 33 anni, madre di due bimbi, è stata trovata senza vita nello storico castello di famiglia dove gestiva il ristorante e l'albergo. Un gesto per molti inspiegabile. Il dolore della comunità. Il parroco don Gianni Carminati: "Siamo sconvolti".

Tutti la ricordano per il suo coraggio e per il suo sorriso, ma Paola Rota si è arresa al male di vivere. Venerdì mattina è stata trovata senza vita nel castello di famiglia, a Clanezzo, dove gestiva il ristorante e l’albergo. Paola Rota, 33 anni, mamma di due bimbi – il più piccolo ha soli tre mesi – era un imprenditrice di successo tanto che nel 2005 era stata nominata vicepresidente dei giovani imprenditori di Ascom. La sua morte pare essere l’ultimo anello di una catena di tragedia che ha segnato la famiglia Rota. Il padre Giovanni, 49 anni, la madre Clara di 43 e il fratello Michele di sei anni persero la vita nell’incidente aereo di Linate, quando l’8 ottobre del 2001 un velivolo della compagnia Sas in fase di decollo si scontrò con un Cessna.

La famiglia stava raggiungendo proprio Paola che allora studiava a Stoccolma, in Svezia. Da quella tragedia Paola riuscì a sollevarsi, prese in mano le redini dell’impresa e della famiglia, prendendosi cura di Matteo e di Clemens.

Sembrava essere tornato il sereno su Clanezzo, quando un anno fa, alla fine di novembre, il fratello Matteo, 30 anni, che gestiva la Cascina Belvedì si è tolto la vita. Tre mesi fa Paola aveva dato alla luce un figlio, sembrava l’ennesima riscossa di una donna forte contro un destino avverso, ma nelle pieghe dell’anima qualcosa è emerso che ha travolto il suo coraggio, la sua passione instancabile e il grande amore per la sua famiglia. I funerali si svolgeranno lunedì alle 15 nella parrocchiale dell’Albenza di Almenno San Bartololmeo, con partenza da casa alle 14. 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Generico
L'attacco
Di Pietro a Clanezzo: “Berlusconi terrorista politico”
Incidente aereo di Linate
Clanezzo
Nel 2001 a Linate perse genitori e fratellino Non ce l’ha fatta a vivere
Beerghem a Clanezzo
Val brembana
BeerGhèm, a Clanezzo la rassegna dei birrai artigianali bergamaschi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI