• Abbonati
L'iniziativa

Oltre il Colle: per le feste il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia

Mesi di preparativi da parte di tutta la comunità di Oltre il Colle per creare un villaggio di Natale diventato il più grande d’Italia.

La comunità di Oltre il Colle da sempre è famosa per l’accoglienza ai turisti e per la sua rinomata villeggiatura e anche questo Natale non vuole essere da meno. Da mesi infatti tutti gli abitanti, sia di Oltre il Colle che di tutte le frazioni si sono impegnati per la creazioni di un villaggio di Natale, che vanta il titolo di più grande d’Italia. Il paese improvvisamente cambia, si trasforma, la magia del natale è palpabile ad ogni angolo, dall’ingresso del paese fino all’ultima contrada. Alberi di Natale, luminarie, presepi, addobbi natalizi e da quest’anno una grande pista di pattinaggio al campo da tennis Felli.

Il villaggio di Natale è composto da 24 casette in legno posizionate in vari punti del paese, al suo interno scene nordiche, elfi, fate, gnomi e anche i lavori di montagna: Il boscaiolo, il contadino, il casaro, il minatore e una guida- itinerario illustrerà il percorso per tutto il paese. Il tutto culminerà sabato 28 con la seconda edizione della “Fiaccolata di Babbo Natale” lungo tutto il percorso del villaggio, La manifestazione è dedicata ai bambini ma aperta a tutti, ai partecipanti verrà consegnata una fiaccola e saranno guidati dagli alpini e dai maestri di sci.

L’anno scorso fu un grande successo, con la partecipazione anche della televisione.

Il villaggio resterà per tutte il periodo delle vacanze natalizie. A questo punto non resta che fare un salto nella ridente località Brembana, che ultimamente come organizzazione, non ha nulla da invidiare alle più note località alpine Italiane.

Nicolò Belloli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI