• Abbonati
Ultras

Bergamo, arriva la Juve In città torna la paura di incidenti allo stadio fotogallery video

A tre settimane dagli scontri tra tifosi che hanno fatto da cornice ad Atalanta-Roma, le forze dell’ordine si preparano a fronteggiare nuovi possibili incidenti. Una sfida molto sentita per le due tifoserie, ancora di più dopo i disordini dello scorso 8 maggio con 68 daspo.

Con il rimbombo delle bombe carta di Atalanta-Roma ancora nelle orecchie, per la sfida contro la Juve di domenica Bergamo si prepara a un’altra domenica di alta tensione. A meno di tre settimane dagli scontri tra tifosi che hanno fatto da contorno alla gara contro i giallorossi, con 500 agenti impegnati (50mila euro la spesa) e un bilancio finale di due feriti, le forze dell’ordine si preparano a fronteggiare nuovi possibili incidenti.

Un’Atalanta-Juve molto sentita per le due tifoserie, ancora di più dopo i disordini dell’ultima partita a Bergamo. Quella dello scorso 8 maggio, giocata di sera, che si concluse con 68 daspo in totale (50 bianconeri e 18 nerazzurri). Una serata di violenza e disordine pubblico, iniziata con l’arrivo dei pullman juventini nei pressi dello stadio Comunale. Con un piano premeditato dagli stessi bianconeri.

Gli occupanti dei primi due mezzi tra i 12 in totale, appartenenti al gruppo dei “Drughi bianconeri”, arrivati a piazzale Oberdan scesero per cercare lo scontro con i bergamaschi, che a loro volta si difesero con lanci reciproci di fumogeni e oggetti vari. Poi, sempre prima del fischio d’inizio, una volta arrivati allo stadio gli ultrà juventini uscirono dall’area riservata, per scontrarsi nuovamente con quelli nerazzurri che nel frattempo avevano circondato lo stadio.

Infine, una volta all’interno del Comunale, iniziò un lancio reciproco tra il settore ospiti occupato dai bianconeri la Curva Sud atalantina. Petardi e anche parti di sanitari, che gli juventini staccarono dai bagni dello stadio, provocando numerosi danni. Una serata che portò ad un totale di 7 feriti, tra cui una donna colpita da una bottiglia di vetro mentre stava camminando con il marito e i due figli piccoli nei pressi dello stadio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Denuncia e daspo per 50 juventini
Questura
Scontri Atalanta-Juve Denuncia e Daspo per 50 ultrà bianconeri
Scontri dopo Atalanta-Roma
Bergamo
Scontri ultrà-polizia dopo Atalanta-Roma: 2 feriti – Video e foto
Lo scenario in zona stadio dopo gli scontri
Bergamo
Scontri Atalanta-Roma, lo sdegno dei politici: “Escalation dell’ignoranza”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI