• Abbonati
La polemica

Facebook rimuove “per errore” la foto di un bacio omosessuale

"Viola i nostri termini e condizioni". Questa la spiegazione con cui gli amministratori hanno cercato di giustificare la rimozione di una fotografia di un bacio tra due ragazzi. L'immagine è stata poi accettata con tanto di scuse

"Viola i nostri termini e condizioni". Questa la spiegazione con cui gli amministratori di Facebook hanno cercato di giustificare la rimozione di una fotografia di un bacio omosessuale.

Il 32enne Kanwar Saini – produttore musicale, vocalist e dj che vive a Montreal (Quebec, Canada) – aveva pubblicato sulla sua pagina una foto in cui baciava un ragazzo a Toronto, durante una manifestazione di protesta contro la scelta della Corte suprema indiana di ripristinare il reato di omosessualità, con la didascalia: "Ieri sera mio zio mi ha detto che se avessero saputo che ero gay prima dei 20 anni mi avrebbero ucciso. Ha aggiunto che sono gay perché sono stato molestato da bambino e che sono sulla strada sbagliata".

La foto, che aveva ottenuto molte condivisioni e oltre 1000 ‘Mi piace’, ha scatenato un dibattito sulla pagina – tra offese e commenti di sostegno – ed è stata rimossa da Facebook. La storia è diventata virale e il sito BuzzFeed ha ricevuto la risposta e le scuse di Matt Steinfeld, responsabile della comunicazione per il social network. L’immagine sarebbe stata erroneamente rimossa ed è stata reinserita dopo che l’account era stato sospeso per 12 ore.

Il dj ha a quel punto aggiornato il messaggio accanto alla sua foto: "Sikh Knowledge 1, Facebook 0. Hanno restituito la foto. Ma io continuo a pensare che Facebook sia un perdente".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI