BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yule Fest, dal 19 al 22 dicembre una festa all’insegna della birra artigianale

Nella tradizione germanica e Celtica lo "Yule" é la festa del solstizio d'inverno. Ed è in onore di questa tradizione che il Birrificio Indipendente Elav organizza dal 19 al 22 la seconda edizione di una delle più grandi feste birraie invernali proprio a cavallo del solstizio.

Nella tradizione germanica e Celtica lo "Yule" é la festa del solstizio d’inverno. Ed è in onore di questa tradizione che il Birrificio Indipendente Elav organizza dal 19 al 22 la seconda edizione di una delle più grandi feste birraie invernali proprio a cavallo del solstizio. Più di 1000 posti a sedere all’interno del Birrificio dove, oltre alle Birre più corpose di Elav, ai piatti tradizionali bergamaschi e ad un’intera area dedicata alla Pasticceria alla birra e luppolo, sarà possibile assistere a concertini, mostre fotografiche, proiezioni ed installazioni realizzate da alcune tra le più curiose ed interessanti realtà bergamasche e non solo.

Saranno infatti presenti, ognuno con la sua identità e fantasia: Bergamo Film Meeting, Radio Popolare, Bergamo News, Bergamo SOStenibile, CTRL Magazine, Caravaggio Contemporanea, Sidro Live Club e Go Down Records, che avranno tutti degli spazi dedicati. Molto interessante sarà la rassegna realizzata da Bergamo Film Meeting che presenterà una mostra fotografica e video proiezione dal titolo "Irish Roads – Il cinema per le strade dell’Irlanda".

Durante la festa inoltre ci saranno ospiti musicali e birrai da tutta Italia: I belli di Kilkenny con la loro musica folk, The Kaleidoscope Eyes, gli Humulus che suoneranno la loro birra e, oltre alle venti birre alla spina, anche quelle del Birrificio Stradaregina di Vigevano e del Birrificio Bionoc’ di Trento. E infine, un altro ospite di grande rilievo sarà Radio Popolare presente tutte e quattro le serate all’interno della festa.

Oltre alla cucina, gestita direttamente dai ragazzi del Birrificio e dai ragazzi del Clock Tower Pub di Treviglio e dell’Osteria della Birra di Bergamo Alta, sarà possibile assaggiare le prelibatezze della Pasticceria Ferrandi e del Panificio Suardelli, rigorosamente ricette originali alla birra. Yule Fest 2013: un contenitore di idee, di creatività e gioia.

Articolo promoredazionale

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.