• Abbonati
Politica

Salvini scatenato al congresso della Lega: “Euro crimine contro l’umanità”

Un’incoronazione per alzata di mano, ma legittimata da quell’82% dei voti ottenuti alle primarie di sabato 7 dicembre. Matteo Salvini è il nuovo segretario della Lega Nord, eletto dal congresso straordinario che si è tenuto a Torino. Sul palco anche Umberto Bossi, reduce dalla batosta di settimana scorsa ma pur sempre padre fondatore del Carroccio.

Un’incoronazione per alzata di mano, ma legittimata da quell’82% dei voti ottenuti alle primarie di sabato 7 dicembre. Matteo Salvini è il nuovo segretario della Lega Nord, eletto dal congresso straordinario che si è tenuto a Torino. Sul palco anche Umberto Bossi, reduce dalla batosta di settimana scorsa ma pur sempre padre fondatore del Carroccio. Segretario nuovo, ma gli slogan sono quelli di sempre: “Non ci fermiamo fino all’indipendenza. L’euro è un crimine contro l’umanità. Prima salta l’euro, prima posso riprendere la battaglia per l’indipendenza".

"Ma ingoiatevele, le mutande, se avete tempo da perdere – riferendosi a una delle spese contestate al governatore del Piemonte, Roberto Cota e all’inchiesta della procura di Torino – Il ladro è lo Stato, con la Lega si risparmia". E poi, rivolgendosi direttamente al governatore: "Roberto non c’è nulla di cui chiedere scusa, con la Lega si risparmia. Dobbiamo ammazzare il mostro perché a Bruxelles sono dei criminali in giacca e cravatta. In confronto i forconi sono dei lord. Penso che a marzo ci sarà una grande manifestazione a Bruxelles" ancora Salvini, anche lui come l’altro Matteo, Renzi, che si è presentato al Lingotto in camicia, senza giacca e cravatta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI