Quantcast
Massi in strada nella notte Cornalba raggiungibile solo da Costa Serina - BergamoNews
La frana

Massi in strada nella notte Cornalba raggiungibile solo da Costa Serina

Una frana nella notte tra sabato e domenica ha fatto cadere dei massi di grosse dimensioni sulla strada che da Serina porta a Cornalba, rendendola impraticabile: per raggiungere Cornalba è necessario arrivare da Costa Serina, passando per Bagnella.

Una frana nella notte tra sabato 14 e domenica 15 dicembre ha fatto cadere dei massi di grosse dimensioni sulla strada che da Serina porta a Cornalba, rendendola impraticabile: per raggiungere Cornalba è necessario arrivare da Costa Serina, passando per Bagnella.

Sul posto sono intervenuti domenica mattina gli uomini dei vigili del fuoco e il personale della Provincia: la frana ha spazzato via molti alberi che, fortunatamente, hanno retto sopra l’abitato di Bagnella frenando la corsa di alcuni massi.

Il tratto di strada che da Serina porta a Cornalba rimane tuttora inagibile: per arrivare in paese è necessario passare per Bagnella e Costa Serina, un percorso che lunedì sarà battuto anche dai mezzi pubblici. Prima della riapertura al traffico dovrà essere rimosso tutto il materiale franato sulla carreggiata ed effettuate tutte le verifiche di sicurezza del caso.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Generico
La frana
Masso cade sulla strada a Riva di Solto, strada chiusa sul lago
Rivierasca
Riva di solto
Dopo la frana riaperta nel pomeriggio la strada Rivierasca
Frana a Costa Serina
Valserina
Frana a Rosolo di Algua, strada impercorribile Disagi per gli abitanti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI