• Abbonati
Le pagelle

A Genova De Luca è l’uomo della provvidenza Affanno Lucchini e Brivio

A Marassi De Luca regala all’Atalanta un punto meritato ma che ormai sembrava svanito nell’ennesima sconfitta esterna. Consigli super nel primo tempo su Gilardino, Migliaccio insuperabile anche in difesa. Lucchini soffre Gilardino, rimandati anche Kone e Brivio.

Consigli 6.5: impossibile dire di no alla rasoiata mancina di Bertolacci. Strepitoso nel primo tempo a chiudere con un riflesso fenomenale sul destro a botta sicura di Gilardino.

Scaloni 6: partita onesta, senza sbavature ma nemmeno senza grossi acuti. Argina con l’esperienza le folate di Fetfatzidis e gli affondi di Antonelli. Nel finale si fa vedere anche nella metà campo avversaria. Disturba forse Migliaccio in occasione del gol del Genoa.

Lucchini 5.5: Gilardino è in una di quelle giornate in cui gli riesce tutto o quasi. Difficile tenerlo a bada, tanto nel gioco aereo quanto nell’uno contro uno palla a terra. Per lui anche un paio di errori nell’area avversaria da buona posizione.

Migliaccio 6.5: il migliore della retroguardia nerazzurra. Insuperabile nelle palle alte, non perde mai la concentrazione e gestisce con grande tranquillità tutti i palloni.

Brivio 5.5: avvio da incubo con Konate che lo punta, lo prende in velocità e lo salta a piacimento. Poi gli prende le misure, ma che brividi su quella fascia nel primo tempo.

Kone 5.5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Costretto spesso a ripiegare in copertura è apparso timido nelle proiezioni offensive (30’st Brienza s.v.).

Carmona 6: giornata di sofferenza contro un Bertolacci scatenato e imprendibile. Corre tanto e pressa tutti, ma molte volte anche a vuoto.

Cigarini 6.5: qualche errore di troppo in impostazione, soprattutto nel primo tempo. Ma quando mette palla a terra e ha un secondo per ragionare fa sempre la cosa giusta, come in occasione del gol di De Luca.

Bonaventura 6: un buon rientro dal primo minuto per il numero 10 nerazzurro al quale, però, manca ancora evidentemente la condizione migliore (41’st Marilungo s.v.).

Moralez 6.5: tanta voglia e tanta generosità per il piccolo fantasista argentino. Buone combinazioni con Denis, è mancato solo l’ultimo passo (26’st De Luca 7: entra con il piglio giusto e con la voglia che Colantuono vorrebbe sempre vedere. Un voto in più per un gol all’ultimo respiro che vale oro).

Denis 6: di palle gol nitide ne ha solamente una e Perin si supera chiudendogli lo specchio della porta. Partecipa parecchio alla manovra ma è spesso spalle alle porta o lontano dalla stessa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI