• Abbonati
Termometro della crisi

Fallimenti: numeri record dieci in una settimana Da inizio anno sono 287

Salgono a 287 le istanze di fallimento depositate alla Camera di Commercio di Bergamo da inizio anno. Nella settimana dal 25 novembre al 1° dicembre sono dieci le aziende che si sono arrese alla crisi. Nello stesso periodo considerato, sono 87 le aziende che hanno presentato richiesta di cancellazione mentre sono 94 le nuove imprese iscritte.

Per la prima volta da inizio anno il saldo è negativo tra imprese che nascono e aziende che muoiono. Nella settimana dal 25 novembre al 1° dicembre le istanze di fallimento depositate alla Camera di Commercio di Bergamo sono 10. Se a queste si aggiugono le 87 cancellazioni depositate nello stesso periodo si arriva a 97 a fronte della 94 iscrizioni di nuove imprese. Dati che dimostrano la situazione di crisi economica che vive la terra bergamasca.

I FALLIMENTI

Le dieci aziende che hanno presentato istanza di fallimento alla Camera di Commercio sono: Madic Walder & C. Srl in liquidazione di Cene specializzata nella lavorazione di fibre tessili sintetiche; Albani Scavi Srl di Bottanuco che si occupava di scavi, di movimenti terra e demolizione di fabbircati civili ed industriali; Pres-Metals Pressofusione di Talarico Alessandro di Calusco d’Adda che operava nel campo della pressofusione di alluminio, sabbiatura e smerigliatura; G.L. Idrotermica Srl di Treviglio; Calvi Romano di Seriate che installava impianti idraulici sanitari, riscaldamento e climatizzazione; Rossi Srl in liquidazione di Azzano San Paolo che costruiva sistemi di fissaggio di carpenteria metallica e di lattoneria; Edil Lucchini Srl di Bonate Sotto, impresa edile; Digipoint Srl in liquidazione di Sarnico, elaborazioni grafiche e stampe digitali; Interlwatt Società di Grumello del Monte, studio e realizzazione di impianti di sfruttamento delle energie rinnovabili; Edil Ceme Srl di Alzano Lombardo che realizzava costruzioni ad uso civili ed industriali.

ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI

Nello stesso periodo considerato, dal 25 novembre al 1° dicembre, sono 87 le richieste di cancellazione presentate da altrettante imprese all’ente camerale di Largo Belotti, mentre sono 94 le nuove iscrizioni, ovvero le nuove imprese che sono nate. Un saldo che – per certi aspetti – è negativo per quanto riguarda lo sviluppo e la crescita economica.   

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sono 259 i fallimenti dall'inizio dell'anno
Crisi
In soli quattro giorni cinque fallimenti e 75 cancellazioni
Salgono a 262 i fallimenti da inizio anno
Il termometro della crisi
In 7 giorni tre fallimenti Da inizio anno sono 262 Frenata sulle cancellazioni
Sono 267 i fallimenti da inizio anno
La crisi
Salgono a 267 i fallimenti dall’inizio dell’anno: un collasso continuo
Dieci fallimenti in sette giorni
Economia
La crisi riprende la corsa in soli sette giorni presentati 10 fallimenti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI