• Abbonati
Il riconoscimento

Il Coni premia la Cicolari per il ‘valore atletico’: “Sono pronta per ripartire”

L'atleta bergamasca, messo alle spalle un periodo fatto di polemiche e accuse, ripartirà dal prestigioso riconoscimento che il presidente Malagò le ha riservato: "E' la mia piccola rivincita verso chi ha messo in dubbio le mie doti sul campo".

La federazione la mette ai margini, sostituendola con altre atlete, mentre il presidente del Coni Malagò la premia con la "medaglia d’argento al valore atletico". Continua così il paradosso che vede protagonista Greta Cicolari, l’atleta di Osio Sotto finita al centro di una querelle infinita con i vertici della Federvolley azzurra che, nonostante i grandi risultati ottenuti negli ultimi anni, ha deciso di "sbarazzarsi" di lei.

La bergamasca, assorbito il colpo, si dice "pronta a ripartire per un 2014 che sarà un vero e proprio anno zero. Perché – ha spiegato a BgNews – in questi ultimi tempi si è parlato troppo di quello che è successo fuori dal campo e non di quello che posso ancora dare sulla sabbia. E io sento di essere ancora nel pieno delle mie energie, sento che il mio sogno olimpico può diventare ancora realtà, come successo nel 2012, sento che assieme la mia nuova compagna posso ottenere degli altri ottimi risultati. Il suo nome? No, non lo posso ancora dire, è troppo presto. Tra poco inizieremo a lavorare insieme e sento che c’è una bella sintonia tra noi: già nel 2014 possiamo fare bene".

Il riconoscimento voluto da Malagò è stato una vera e propria luce per la bergamasca Cicolari dopo gli ultimi turbolenti mesi: "Ricevere quella lettera è stata un’emozione unica – ha confermato la pallavolista -, una sorta di piccola rivincita che mi sono potuta togliere nei confronti di chi ha avuto il coraggio di mettere in dubbio le mie doti sul campo. Ma ora mi sono messa alle spalle tutto, accuse e polemiche: cercherò di dare il meglio con la mia nuova compagna con la quale ho un progetto nuovo sostenuto completamente da alcuni miei sponsor".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Cicolari-Menegatti, la coppia che non c'è più
La novità
La coppia è scoppiata In azzurro la Cicolari avrà una nuova compagna
Greta Cicolari, bergamasca di Osio Sotto
Il caso
Cicolari, querelle infinita All’Europeo in Austria sarà senza un allenatore
La coppia Cicolari-Costantini
Beach volley
Cicolari e Costantini ko con le olandesi chiudono l’Europeo 17esime
Greta Cicolari
Beach volley
Insulti, sanzioni e minacce Ora è scontro totale tra Cicolari e Federazione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI