• Abbonati
Il caso

“Istiga alla disobbedienza” Il bergamasco Gabrieli denuncia Beppe Grillo

"Beppe Grillo istiga i militari a disobbedire alle leggi, a violare il giuramento dato e a disattendere i doveri della loro disciplina". E' con queste motivazioni che il presidente di Italia Futura Gianmarco Gabrieli ha denunciato il leader del Movimento 5 Stelle.

"Beppe Grillo istiga i militari a disobbedire alle leggi, a violare il giuramento dato e a disattendere i doveri della loro disciplina". E’ con queste motivazioni che il presidente di Italia Futura Gianmarco Gabrieli ha denunciato il leader del Movimento 5 Stelle che in questi ultimi giorni si è espresso senza mezzi termini a sostegno dei Forconi che stanno protestando in diverse città del Paese. A far arrabbiare Gabrieli, in modo particolare, è stata la lettera mandata da Grillo ai vertici dell’Arma per chiedere "di non proteggere più i politici".

Ecco il testo della denuncia.

 

Il sottoscritto Gianmarco Gabrieli nato a Seriate il 4 giugno 1974 e residente a Bergamo

denuncia

il signor Giuseppe Grillo detto Beppe, nato a Genova il 21 luglio 1948, per il reato di istigazione di militari a disobbedire alle leggi (articolo 266 del Codice Penale) commesso dal sig. Grillo per mezzo della lettera aperta inviata in data odierna al Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, al capo della Polizia di Stato e al Capo di Stato maggiore dell’esercito, pubblicata sul blog beppegrillo.it, nonché riportata su diverse testate giornalistiche nazionali, nella quale si legge testualmente: "Vi chiedo di non proteggere più questa classe politica che ha portato l’Italia allo sfacelo, di non scortarli con le loro macchine blu o al supermercato, di non schierarsi davanti ai palazzi del potere infangati dalla corruzione e dal malaffare. Le forze dell’Ordine non meritano un ruolo così degradante".

Al di là dei giudizi di merito sulla classe politica, assolutamente legittimi, il denunciante rileva nelle parole del sig. Grillo l’istigazione dei militari a disobbedire alle leggi, a violare il giuramento dato e a disattendere i doveri della disciplina militare e gli altri doveri inerenti al loro stato.

Stezzano, 11 dicembre 2013

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Valentina Vezzali con Silvio Berlusconi
La polemica
La Vezzali ai Mondiali, la rabbia di Gabrieli: “Dovresti stare a Roma”
La protesta in viale Papa Giovanni, a Bergamo
Bergamo
Forconi bloccano il centro “Non siamo fascisti” Il video della protesta
L'accampamento di Orio
La protesta
I Forconi bergamaschi: “Avanti fino a quando cadrà il governo” – Video
Momenti di tensione in Piazzale Loreto
Scontri
Forconi bloccano Milano E gli ultrà dell’Ajax li aggrediscono in centro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI