BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi: “Larghe intese con Grillo e Sel per la legge elettorale”

Silvio Berlusconi lancia le larghissime intese per costituire un governo di scopo con l'obbiettivo di cambiare la legge elettorale e andare al voto a maggio. Lo ha ipotizzato alla presentazione dei Club di Forza Italia. Sarebbe una coalizione davvero particolare: Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Sinistra ecologia e libertà.

Più informazioni su

Silvio Berlusconi lancia le larghissime intese per costituire un governo di scopo con l’obbiettivo di cambiare la legge elettorale e andare al voto a maggio. Lo ha ipotizzato alla presentazione dei Club di Forza Italia. Sarebbe una coalizione davvero particolare: Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Sinistra ecologia e libertà. "Sarebbe opportuno mettere in campo un nuovo governo con tutte le forze politiche in Parlamento anche con Sel e 5 Stelle – ha le idee chiare il Cavaliere – Un governo che faccia la legge elettorale, una legge che rispetti il bipolarismo, il miglior sistema di governo per una democrazia. Questo governo, quello attuale – sottolinea Berlusconi – ci sembra davvero superato, non ha combinato nulla di rilevante, ha disdetto le promesse nei nostri confronti". Ma come dovrà essere il nuovo sistema di voto? "La nuova legge elettorale dovrà difendere il bipolarismo – dice Berlusconi – perchè è e resta il sistema migliore per una democrazia, come avviene in Francia e soprattutto negli Stati Uniti d’America, dove ci sono centrodestra e centrosinistra che sono sì avversari ma c’è rispetto reciproco".

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pino

    Dudu’ ministro degli esteri, Pascale alle pari opportunita’, Bondi ai beni archeologici per completare il crollo di Pompei

  2. Scritto da nino cortesi

    Renzi non può fare un tubo, soprattutto da dentro il Pd. E’ un Pierino prigioniero.
    Ora però le proposte del M5* andranno avanti.

  3. Scritto da Alvermann

    Lo ha chiamato Governo dello ” Scopo ” !
    Il Berlusca non si smentisce mai ! Solo lui poteva chiamarlo così ! E , c’è da giurarci , vorrà essere solo lui a “scopare” !

  4. Scritto da Lalliese

    ???? Berlusconi che si allea con Vendola ????…ma cosa ha bevuto il cavaliere?