• Abbonati
Motori

Giesse Promotion, festa nella gara di casa al Città dei Mille

Successo tra le scuderie per la formazione bergamasca che conquista parecchi podi di classe nella gara che ha sede di partenza ed arrivo proprio a Selvino.

C’è molta soddisfazione in casa Giesse Promotion dopo la 9a edizione della Ronde Città dei Mille disputatasi sabato e domenica scorsi. Ultimo rally della serie LRC, la Ronde bergamasca ha messo in luce, oltre all’ottimo livello organizzativo sia dell’Aci Bergamo che della stessa Giesse, anche le qualità dei piloti che hanno portato in alto i colori del gruppo selvinese.

Decimo assoluto, Stefano Capelli è stato il primo scudiero al traguardo con la Peugeot 207 S2000; insieme alla moglie Valentina Marica, il già protagonista della serie IRC Cup ha faticato tutto il giorno per problemi dii trazione ma alla fine si è rivelato ancora il migliore. Non è riuscito a togliere la leadership al fortissimo Vescovi l’albinese Luca Roggiani che però è stato protagonista assoluto della R3C dando parecchio filo da torcere al rivale. Insieme a Ruggeri, Roggiani è arrivato secondo di classe e 15esimo assoluto e terzo tra le vetture a trazione anteriore.

Chi ha vinto la classe sono stati il lariano Alex Re ed il bresciano Elia Ungaro su Citroen Ds3 R3T: bravi a sfruttare il turbo della loro vettura di 1600cc. i due hanno battuto la concorrenza risultando anche ottimi 17esimo assoluti.

In ordine di classifica, altri due podi hanno caratterizzato due equipaggi finiti attorno ai primi venti assoluti: Pierluigi Scarpellini e la moglie Silvia Artusato dopo le gioie di Monza hanno collezionato un’altra terza piazza di classe. Sempre di due coniugi si tratta: Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi hanno portato a termine con la terza piazza di R3C; la loro missione che era completare la gara togliendo così le paure post incidente del Prealpii Orobiche.

Ottima gara di Michele Goggia e Giovanni Pegoraro che, debuttanti in FA7, hanno concluso alle spalle della Renault Maxi di Miele grazie ad una gara veloce e tenace: la seconda posizione di FA7 è un bellissimo risultato.

Da archiviare con un segno positivo il debutto di Danilo Scanzi e Margherita Gregori sulla Peugeot S2000; non è stato facile, con poche gare sulle spalle nella stagione, portare in gara la potente 207. I milanesi Sabbadini e Dalla Chiusa, a bordo della consueta Clio S1600 sono stati protagonisti della loro categoria e la seconda posizione è tutta meritata; chi fa i salti di gioia è Fausto Poli che con l’amico Pezzoli centra il primo podio di carriera sulla Citroen C2 R2B. Arrigoni-Zandonà hanno chiuso 9° di classe mentre applausi li ha strappati la pilotessa Silvia Rocchi con “Zizzo” Franzi alle note, sempre su Clio R3C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI