• Abbonati
La nomina

Piccola Industria Lombardia Gianluigi Viscardi è il nuovo presidente

Il numero uno della Cosberg di Terno d’Isola Gianluigi Viscardi è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lombardia: la nomina da parte dei 12 presidenti territoriali è arrivata nella serata di martedì 3 dicembre.

Gianluigi Viscardi è il nuovo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lombardia per il prossimo biennio: la nomina è arrivata nella serata di martedì 3 dicembre quando i 12 presidenti territoriali hanno affidato l’incarico al numero uno della Cosberg di Terno d’Isola, leader in meccatronica, automazione, robotica, sistemi di visione, macchine speciali di assemblaggio e moduli per automazione.

Il Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Lombardia è composto dai Presidenti o dai delegati dei Comitati Piccola Industria delle Associazioni Territoriali della Lombardia. Attualmente è composto da 15 membri: il Presidente, i rappresentanti delle associazioni territoriali e tre invitati.

Viscardi, già presidente del Comitato Piccola Industria bergamasco e vicepresidente di Confindustria Bergamo, nel Comitato regionale ha ricoperto per quattro anni la carica di vicepresidente ma è rimasto comunque un po’ sorpreso dalla chiamata: “Mi ero messo a completa disposizione ma non mi ero fatto alcun tipo di illusione – ammette – Ancora non mi rendo conto di quello che dovrò fare alla guida delle ‘Piccole’ lombarde ed è ancora troppo presto per dire quali saranno i primi passi che muoverò nella nuova veste di presidente. Sicuramente una riflessione andrà fatta su come collaborare al meglio con tutti i territori per il bene delle piccole imprese: dobbiamo trovarci tutti insieme per discutere di problemi e priorità”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La nomina
Gianluigi Viscardi eletto presidente delle “piccole” di Confindustria
Gianluigi Viscardi, presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo
Comitato regionale
Gianluigi Viscardi di nuovo vice-presidente
Gianluigi Viscardi, finisce il suo mandato da presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo
L'intervista
Il sogno di Viscardi: un “medico” per assistere le piccole imprese
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI