• Abbonati
Valserina

Frana a Rosolo di Algua, strada impercorribile Disagi per gli abitanti

Una frana è caduta sulla strada provinciale 27 della Valserina in località Rosolo. La strada è interrotta. La quantità di terra e detriti caduta a valle è ingente, la frana è caduta dal versante della montagna dalla parte di Costa Serina e nel territorio di questo Comune.

Una frana è caduta sulla strada provinciale 27 della Valserina in località Rosolo. La strada è interrotta ed è impercorribile. La quantità di terra e detriti caduta a valle è ingente, la frana è caduta dal versante della montagna dalla parte di Costa Serina e nel territorio di Algua. I detriti hanno demolito il vecchio ponte, coperto la vecchia galleria e sommerso a metà il ponte nuovo. Sul posto i tecnici della Provincia e i vigili del fuoco impegnati nella valutazione dei danni, che a priva vista sono ingenti. Si può supporre che la strada della val Serina rimarrà interrotta per un lungo periodo, verosimilmente anche di sei mesi.

I detriti sono caduti nella tarda serata di lunedì, fortunatamente in un momento in cui non stava passando nessun automobilista. Dalle prime informazioni sembra che la frana sia stata causata dallo sbalzo termico avvenuto nei giorni scorsi. Per gli abitanti della Valserina si prospettano settimane difficili: la strada interrotta costringe i residenti a percorrere dai 10 ai 15 chilometri in più.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Frana a Parzanica
Parzanica
Dopo la frana riapre al transito la rivierasca del Sebino
Generico
La frana
Masso cade sulla strada a Riva di Solto, strada chiusa sul lago
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI