• Abbonati
Terza edizione

Asl e Confindustria premiano le aziende che promuovono la salute

Giovedì 5 dicembre all’i.lab Italcementi si svolgerà la terza edizione del convegno provinciale sul progetto “Whp, Aziende che promuovono la salute”.

Giovedì 5 dicembre alle 14, nella sede di i.lab Italcementi, Centro di ricerca ed innovazione all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso, si svolgerà la terza edizione del convegno provinciale sul progetto “Whp, Aziende che promuovono la salute”, iniziativa promossa da Confindustria Bergamo e ASL Bergamo per la promozione dei corretti stili di vita, quali elementi strategici per la competitività aziendale.

Il progetto, premiato con il prestigioso riconoscimento nazionale nel campo della responsabilità sociale d’impresa, in occasione dell’ "XI Sodalitas Social Award-2013", è a tutt’oggi unico nel suo genere nel panorama nazionale, per la capacità di creare, a costi estremamente contenuti, un efficace network tra imprese, lavoratori ed enti pubblici, impegnati a vario titolo nella promozione del benessere personale e di sistema.

Attualmente nel progetto sono coinvolte 70 aziende ed oltre 15.000 lavoratori.

In questa occasione, verranno premiate le aziende accreditate per il 2013 e saranno descritte le buone pratiche più innovative; inoltre, questo convegno sarà una preziosa occasione per illustrare le prospettive di partecipazione ad EXPO 2015 e le opportunità di adesione per le aziende che ancora non partecipano all’iniziativa.

I lavori inizieranno alle 14.20 con i saluti di benvenuto da parte di Stefano Gardi, Direttore Sviluppo sostenibile di Italcementi Group, e Guido Venturini, Direttore Generale di Confindustria Bergamo.

Quindi, alle 14.45 sono previsti gli interventi istituzionali di:

Mara Azzi, Direttore Generale ASL della provincia di Bergamo;

Monica Santini, Vice Presidente di Confindustria Bergamo;

Silvia Lanzani, Assessore alle Grandi infrastrutture, Pianificazione territoriale e Expo della Provincia di Bergamo;

Al termine seguiranno una serie di interventi e di testimonianze di buone pratiche aziendali: alle 17, infine, le premiazioni della Aziende accreditate 2013.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI