• Abbonati
Bergamo

Scontri ultrà-polizia dopo Atalanta-Roma: 2 feriti – Video e foto fotogallery

Nel dopo partita gli ultrà nerazzurri hanno fatto esplodere una serie di bombe carta che hanno provocato la reazione dei romanisti: negli scontri con la forze dell'ordine feriti lievemente due steward dello stadio. Le immagini

Fino alle 17.50 era andato tutto bene allo stadio Comunale di Bergamo. Da quel momento un pomeriggio di sport si è trasformato in una serata ad alta tensione, con una serie di scontri tra ultrà e forze di polizia durati quasi un’ora, con un bilancio finale di due feriti lievi. E’ il triste –e prevedibile- epilogo di un’ Atalanta-Roma che ha messo sotto assedio per una domenica intera Bergamo, con 500 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri impegnati a presidiare la città.

Un piano che ha retto nel migliore dei modi fino a poco prima delle 18, quando una cinquantina di ultrà nerazzurri ha fatto esplodere una serie di bombe carta e di fuochi d’artificio in viale Giulio Cesare.

A quel punto il secondo blocco di tifosi romanisti –il primo fortunatamente era già partito con cinque pullman per la stazione- ha tentato di forzare il cordone di sicurezza delle forze dell’ardine. Si è arrivati così al pesante scontro, con lanci di bottiglie, aste di bandiere e petardi. Gli agenti hanno riposto con alcuni lacrimogeni per far indietreggiare i giallorossi. Il parapiglia ha coinvolto anche alcuni steward dello stadio che presidiavano i cancelli, con due feriti lievi.

Gli ultrà nerazzurri hanno poi aggirato lo stadio per comparire in via Marzabotto da dove sono fatte esplodere altre bombe carta. Anche qui, polizia e carabinieri sono riusciti a contenere l’offensiva.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Più di 500 agenti per Atalanta-Roma
Sicurezza
Dea-Roma, alta tensione I primi disordini in stazione a Milano
La foto della Cremaschi
Tifosi
Fate l’amore non la guerra Anche la sexy Cremaschi in campo per Dea-Roma
Stefano Colantuono, tecnico nerazzurro
Serie a
Strootman risponde a Brivio Dea, pari agrodolce contro la corazzata Roma
Scontri a Bergamo
Bergamo
Dopo Atalanta-Roma fuori dallo stadio scontri tra ultrà e polizia
Il poliziotto legge il messaggio della madre
Cuore di mamma
Scontri allo stadio, sms di madre al figlio agente: “Tesoro, stai attento”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI