• Abbonati
Sindacati

Atalanta-Roma I poliziotti: rischio scontri no ai tifosi ospiti qui

Quei tifosi è meglio se se ne stanno a casa loro. Meglio per tutti. Questo in sintesi l'appello dei sindacati di polizia che rappresentano gli agenti che domenica saranno in prima linea a cercare di mantenere l'ordine pubblico in occasione della partita tra Atalanta e Roma.

Quei tifosi è meglio se se ne stanno a casa loro. Meglio per tutti. Questo in sintesi l’appello dei sindacati di polizia che rappresentano gli agenti che domenica saranno in prima linea a cercare di mantenere l’ordine pubblico in occasione della partita tra Atalanta e Roma. 

Una partita ad alta tensione e questo lo si sa, per questo i sindacati, Siul, Siap, Sap, Consap, Ugl, Uilpolizia e Silp, in pratica tutte le sigle, dicono chiaramente che gli scontri sono "annunciati" e chiedono che la trasferta della tifoseria romanista sia vietata.

"Ancora una partita di calcio e ancora previsioni di episodi di guerriglia urbana tra i supporter della compagine orobica e della Roma – dichiarano i sindacati dei poliziotti -. Nulla di diverso rispetto a quanto già verificatosi di recente con le partite contro Juve, Torino, Inter, Bologna". Ma non proprio nulla di diverso perchè "stavolta si percepisce in maniera chiara che l’evento è incandescente: per le posizioni bellicose assunte dalle due tifoserie, per il notevole numero di tifosi da Roma, per i tanti, ottusi episodi manifestati e divulgati, come l’utilizzo del famoso carro armato".

E tutto questo cosa porterà domenica alla collettività? I polizipotti sono espliciti: "Tensione, problemi ed esborsi supplettivi per il numero eccezionale di operatori di polizia chiamati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblici, tra l’altro nel momento di avvio del primo weekend di shopping natalizio".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La dura scritta contro gli atalantini a Roma
Tra tifoserie
“Vi buchiamo un polmone”: dura replica dei romanisti al carro armato atalantino
Il carro armato alla Festa della Dea
Il caso
Atalanta-Roma, trasferta aperta agli ultrà capitolini Ed è già alta tensione
Senza Totti la Roma non va
Atalanta
Speranze nerazzurre: senza capitan Totti la Roma non gira
Il carro armato alla Festa della Dea
Tifosi
Dea-Roma ad alto rischio Steward dalla Capitale e controlli sulle strade
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI