• Abbonati
Le indagini

Tre giovani bergamasche vittime di abusi sessuali: medico di Iseo in manette

Un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Iseo, nel Bresciano, è finito in manette con la pesante accusa di violenza sessuale. Le indagini sono partite dalla denuncia di tre pazienti bergamasche. Tra loro anche una minorenne

Le indagini sono partite dalla denuncia di tre pazienti bergamasche. Un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Iseo, nel Bresciano, è finito in manette con la pesante accusa di violenza sessuale.

Sarebbero almeno tre i casi violenza contestai al dottore, tra cui uno su di una paziente minorenne. Il medico, residente in provincia di Brescia, è così finito nel registro degli indagati e nei suoi confronti il giudice per indagini preliminari, su richiesta del sostituto procuratore Eliana Dolce, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, ordinando gli arresti domiciliari. Una vicenda ancora tutta da chiarire, partita proprio dalle segnalazioni delle presunte vittime.

Si tratta di tre pazienti residenti in provincia di Bergamo, che si sono rivolte ai carabinieri di Sarnico per segnalare gli abusi subiti dal medico e per presentare denuncia nei suoi confronti. Stando alle querele, il dottore non si sarebbe limitato a visitarle ma sarebbe andato ben oltre, spingendosi fino alla violenza sessuale.

Dopo le segnalazioni sono scattate le indagini dei militari della Compagnia di Bergamo, coordinati dal magistrato della procura di Brescia che ha approfondito le testimonianze delle presunte vittime. Fino all’emissione dell’ordinanza e all’arresto del medico che ora dovrà chiarire la sua posizione agli inquirenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Abusi su una bambina
L'arresto
“Abusi su un’11enne”: finisce in carcere un autista di Mozzanica
Il sacerdote è accusato di abusi sessuali su una ragazza
Serina
Sacerdote indagato per abusi sessuali su una bambina
Soprusi alla compagna: marocchino in manette
L'arresto
Maltratta la compagna, in manette marocchino 35enne di Songavazzo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI