• Abbonati
Le pagelle

Si salva solo Maxi Denis e Livaja assenti ingiustificati

Nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo si salva solo Maxi Moralez: in una difesa che ha perso per infortunio Bellini e Stendardo il migliore è Cazzola, al rientro dall’infortunio e adattato a centrale. Fuori dal match Denis e Livaja.

Consigli 5.5: nel primo tempo salva su Antei, poteva però fare meglio sulla punizione di Berardi da cui nasce l’1-0 di Zaza.

Bellini s.v. (6’pt Scaloni 5: solo nel finale, con il Sassuolo in dieci, prende coraggio e si fa vedere nella metà campo avversaria).

Stendardo 6: solita buona guardia nei primi minuti, poi esce per infortunio (27’pt Cazzola 6: rientra dopo l’infortunio in un ruolo non suo. Un paio di chiusure ottime nel primo tempo, poi si fa infilare anche lui da Berardi).

Canini 5: soffre la vivacità e la velocità di Zaza e Berardi che nel secondo tempo lo costringono sempre ad inseguire.

Brivio 5: forse condizionato da una botta al ginocchio spinge con troppa timidezza e si limita ad un compitino che non può bastare.

Carmona 5.5: tanta generosità ma anche tanto nervosismo che gli toglie energie preziose e lucidità. Risente forse dell’impegno con la nazionale.

Cigarini 5: a corto di idee, anche i piedi sembrano non dargli una mano. Purtroppo per l’Atalanta quando il suo play è in ombra è notte fonda.

Migliaccio 5: se nel secondo tempo il Sassuolo prende campo e arriva con facilità dalle parti di Consigli è anche per colpa di un centrocampo che ha filtrato poco. Calo evidente tra primo e secondo tempo.

Maxi Moralez 6.5: l’unica nota positiva della giornata. Corre, lotta, pressa ovunque ed è l’unico che sembra in grado di dare una scossa alla squadra. Purtroppo attorno a lui, al Giglio, il deserto.

Denis 5: al rientro dalla squalifica ha ripreso subito il suo posto al centro dell’attacco. Mai nel vivo della partita ha avuto solamente due palloni giocabili: il primo lo serve a Maxi con il tacco, il secondo lo spara a botta sicura ma trova l’opposizione strepitosa di Pegolo.

Livaja 4.5: da match-winner con il Bologna ad assente ingiustificato con il Sassuolo. Fa sempre la scelta sbagliata, a tratti anche svogliato (22’st Marilungo s.v.).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Schelotto
Ex nerazzurri
Zaza, Schelotto, Bianco Occhio Dea, a Sassuolo tira aria di vendetta
Giorgio Squinzi, numero uno di Confindustria
L'intreccio
Sassuolo-Atalanta, un rendez-vous bergamasco per patron Squinzi
Atalanta sconfitta 2-0 a Sassuolo
Serie a
Sassuolo-Atalanta 2-0 Zaza-Berardi: che schiaffi E’ sempre mal di trasferta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI