• Abbonati
Bergamo

Al ristorante Gradisca una cena a sostegno di “Aiuto Donna”

Unire la voglia di stare insieme al sostegno per l’associazione “Aiuto Donna”, a fianco delle donne che subiscono molestie e maltrattamenti in famiglia: è l'obiettivo della cena di lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al ristorante Gradisca.

Unire la voglia di stare insieme al sostegno per l’associazione “Aiuto Donna”, a fianco delle donne che subiscono molestie e maltrattamenti in famiglia. È questo l’obiettivo della cena organizzata al ristorante Gradisca in via Borgo Santa Caterina 45, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento, intitolato “La forza delle donne”, è lunedì 25 novembre alle 20 ed è organizzato da Raffaella Grigis. Prenderà parte alla serata la dottoressa Greta Lageder, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, e la dottoressa Anna Lombardo, psicologa, psicoterapeuta in formazione e specialista in psicologia delle emergenze. Si rifletterà sul tema del femminicidio sottoponendo all’attenzione dell’uditorio alcune informazioni fondamentali per conoscere meglio il problema della violenza perpetrata sulle donne.

Sarà l’occasione per discutere di: definizione e diffusione del fenomeno; le terribili conseguenze fisiche, sessuali e riproduttive, psicologiche e comportamentali degli abusi; le cause sociali, politiche e psicologiche del comportamento deviante dell’abusante e del comportamento passivo della vittima; le principali finalità di un intervento psicoterapeutico con la donna abusata; l’importanza di predisporre un intervento clinico anche con i carnefici, l’efficacia dei centri antiviolenza; e le strategie preventive, alcuni cenni bibliografici e biblioterapici. Infine, interverrà la storica Rita Tironi.

Il menù della serata, di 25 euro, comprende: tortino di verdure con fonduta di formaggi, gnocchetti di patate con squaquerone noci e salsa di basilico, risotto Champagne e rosmarino, pollo bardato con involtini di zucchine e ricotta, mousse di cioccolato bianco e fragole, acqua, vino e caffè.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI