• Abbonati
Bergamo

I premi della Luberg: per gli studi, alla carriera e ai migliori racconti

Lunedì 25 novembre Luberg, l'associazione dei laureati dell'università di Bergamo, nominerà i vincitori del concorso letterario "Racconti aperti" e premierà il laureato e i neolaureati dell'anno.

Il riconoscimento e la valorizzazione del talento è uno dei principali valori che orienta l’azione di Luberg. Il talento non è una qualità astratta ma si manifesta nella quotidianità sotto forma di creatività, passione, impegno e determinazione. E si può esprimere sia sotto forma di prodotto culturale/artistico, sia come proficuo ed originale percorso di studio. O, ancora, come brillante carriera professionale. Per questa ragione, anche nel 2013 Luberg ha identificato coloro che nel corso dell’anno si sono distinti per il loro talento, conferendo il premio ai vincitori del concorso letterario 2013 e nominando il laureato e i neolaureati dell’anno. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 25 novembre, alle 17.30 nel meraviglioso contesto della Sala Conferenze (Aula 5) di Sant’Agostino.

All’incontro parteciperanno Domenico Bosatelli, presidente di Luberg, Stefano Paleari, rettore dell’università degli studi di Bergamo, e Franco Brevini, docente dell’ateneo che ha presieduto la giuria del concorso letterario.

RACCONTI APERTI 2013

Nell’occasione saranno premiati i dieci finalisti e i tre vincitori del concorso letterario indetto da LUBERG per rafforzare il rapporto degli studenti e dei laureati del nostro Ateneo con la lettura e con la scrittura. I racconti dei dieci finalisti saranno pubblicati in un volume edito dalla casa editrice Sestante; ai primi tre classificati saranno assegnati rispettivamente un premio di 1.000 Euro, 500 Euro e 250 Euro.

NEOLAUREATI DELL’ANNO – PREMIO AGLI STUDI

Il titolo di neolaureato dell’anno viene conferito ad un laureato per ciascun dipartimento che nel corso dell’anno si sono distinti per un curriculum studiorum particolarmente brillante, per i risultati conseguiti nel corso di laurea, per l’originalità, per il rigore scientifico della tesi o per i tempi di conseguimento della laurea medesima.

LAUREATO DELL’ANNO – PREMIO ALLA CARRIERA

L’assegnazione del premio alla carriera per il laureato dell’anno viene effettuata tra i laureati che hanno raggiunto eccellenti traguardi professionali, distinguendosi per capacità e intraprendenza nei campi dell’industria, del commercio, della finanza, della Pubblica Amministrazione o del mondo Accademico. Nel corso della cerimonia di premiazione, il Consiglio Direttivo di LUBERG proclamerà e premierà il laureato che si sarà distinto nel campo dell’imprenditorialità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI