• Abbonati
Motivazioni

La condanna a Berlusconi: “Regista dei Bunga Bunga e sesso con Ruby per soldi”

“Silvio Berlusconi fece sesso con Ruby, all'epoca minorenne, in cambio di denaro e dirigeva le esibizioni erotiche delle ragazze ad Arcore". I giudici della quarta sezione penale di Milano hanno depositato le motivazioni della condanna del Cavaliere a sette anni di reclusione per concussione e prostituzione minorile.

“Silvio Berlusconi fece sesso con Ruby, all’epoca minorenne, in cambio di denaro. E questo "è stato provato". Così come risulta che Berlusconi fosse consapevole della minore età della ragazza. I giudici della quarta sezione penale di Milano hanno depositato le motivazioni della condanna del Cavaliere a sette anni di reclusione per concussione e prostituzione minorile. "Risulta innanzitutto provato che l’imputato abbia compiuto atti sessuali con El Mahroug Karima in cambio di ingenti somme di denaro e di altre utilità, quali gioielli", si legge nelle 331 pagine del documento. E "la negazione di avere attivamente partecipato al sistema prostitutivo di Arcore, da parte di Karima, rafforza ancora di più il giudizio di colpevolezza nei confronti dell’imputato".

I legali di Berlusconi, Piero Longo e Niccolò Ghedini, hanno affidato a una nota il loro commento sulle motivazioni: "Una sentenza surreale, in totale contrasto con gli elementi probatori, con la logica, con i fondamentali principi di diritto e con la giurisprudenza della Corte di cassazine. Anche con tutta la migliore volontà accusatoria non sarà possibile confermare questa sentenza nei gradi successivi di giudizio".

Il tribunale rimarca "lo stabile inserimento" di Ruby "nel collaudato sistema prostitutivo di Arcore". E "la cronologia degli accadimenti e il chiaro contenuto dei dialoghi captati convergono nel fornire la prova, al di là di ogni ragionevole dubbio, della consapevolezza dell’imputato della minore età" di Ruby. Nel documento si sostiene che "la giovane ha dichiarato di avere rivelato a Berlusconi di avere 17 anni la seconda volta che era andata ad Arcore".

Quanto ai compensi, i giudici spiegano che Ruby ha percepito "somme variabili di circa 3mila euro per volta" nelle due occasioni in cui è stata ad Arcore, "oltre a gioielli, come dimostrato dai beni trovati nel corso della perquisizione". E lo stesso Berlusconi, proseguono, "ha ammesso di averle corrisposto 57mila euro, asserendo che tale somma fosse destinata a consentirle l’apertura di un centro estetico". Anche le altre ragazze "venivano ricompensate con denaro, gioielli, con autovetture, con il pagamento del canone di affitto delle abitazioni in via Olgettina e con contratti di lavoro a Mediaset e altre utilità".

Berlusconi "non cessò affatto di avere rapporti con la minorenne" dopo la notte del controllo in questura il 27 maggio 2010, "tanto che ne pretese l’affidamento a Nicole Minetti, una delle fedeli frequentatrici della residenza di Arcore, bene inserita nel sistema prostitutivo, la quale coadiuvava addirittura l’imputato nella gestione degli appartamenti di via Olgettina, provvedendo a mantenere i contatti con il gestore dell’immobiliare e con il ragioniere Giuseppe Spinelli per i pagamenti delle spese e dei canoni di affitto delle ragazze".

Berlusconi era il "regista delle esibizioni sessuali delle giovani donne" che "dava il via al cosiddetto bunga bunga, in cui le ospiti di sesso femminile si attivavano per soddisfare i desideri dell’imputato, ossia per fargli provare piaceri corporei". I giudici spiegano che il bunga bunga, "come chiarito dalla stessa El Mahroug" Karima, ossia Ruby, consisteva in "balli con il palo da lap dance, spogliarelli, travestimenti e toccamenti reciproci". Spiegano quindi che "a tale preludio faceva poi seguito la notte ad Arcore con il presidente del consiglio in promiscuità sessuale, ma soltanto per alcune giovani scelte personalmente dal padrone di casa tra le sue ospiti femminili. Certo è che, fra queste, egli scelse El Mahroug Karima in almeno due occasioni".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI