• Abbonati
Pdl a pezzi

Nuovo Centrodestra Terremoto al Pirellone Angelo Capelli con Alfano

Dopo la rottura del Pdl che si è consumata tra venerdì e sabato con la rinascita di Forza Italia di Berlusconi e la costituzione del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano ci sono conseguenze anche a livello territoriale. In Regione Lombardia il nuovo gruppo di Alfano vede protagonista anche il consigliere bergamasco Angelo Capelli.

In comune hanno il nome e la passione politica. E la loro sintonia continua. Angelo Capelli, avvocato bergamasco e consigliere regionale e coordinatore provinciale del Pdl da sabato 16 novembre ha deciso di seguire l’altro Angelo: Angelino Alfano. Il delfino di Berlusconi che ha strappato dal Pdl un nuovo soggetto politico: Nuovo Centrodestra, dopo che Silvio Berlusconi ha fatto rinascere dalle ceneri Forza Italia.

Se il terremoto a destra interroga i palazzi della politica romana, non va meglio negli altri palazzi del potere, anche quelli locali. In Regione Lombardia si è costituito il nuovo gruppo del Nuovo Centrodestra che ha due caratteristiche: è numeroso e conta diversi consiglieri vicino a Comunione e Liberazione. In testa figura il bergamasco Angelo Capelli, poi ci sono Stefano Carugo, Salvatore Malvezzi, Mauro Parolini, Luca Del Gobbo, Raffaele Cattaneo, Mario Melazzini,e i laici Alessandro Colucci, Mauro Piazza.

E all’orizzonte anche un’altra bergamasca, che siede in consiglio comunale a Milano nelle fila del centrodestra potrebbe presto lasciare Berlusconi per Alfano: si tratta di Mariolina Moioli che però non si è ancora espressa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Capelli
Verso le elezioni
Capelli, coordinatore Pdl: “Lega, niente problemi se non li creano loro…”
Angelo Capelli
Intervista
Capelli, coordinatore Pdl: “Con questa giustizia, in Italia addio sviluppo”
Berlusconi e Alfano
Centrodestra
Nuova Forza Italia, i bergamaschi si preparano “Stacchiamo la spina”
Congresso nazionale di Forza Italia a Roma
Politica
Consiglio di Forza Italia dopo la scissione Segui la diretta Twitter
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI