• Abbonati
In nazionale

I gioielli made in Bg Baselli e Belotti continuano a stupire

I due giovani talenti anche giovedì sera hanno trascinato i baby azzurri di Di Biagio contro l'Irlanda del Nord. Un test non proprio proibitivo che, comunque, è stato superato in scioltezza dai ragazzi dell'Under 21. Per Belotti anche un gol e un assist.

Non era un test dei più difficili per l’Italia di Di Biagio, ma andava comunque superato. E l’Under 21 non ha tradito le attese, anche grazie alle splendide prestazioni dei due gioielli made in Bergamo Daniele Baselli e Andrea Belotti. Il primo ha messo in campo tutta la sua qualità, risultando imprendibile per gli avversari: a questi livelli, si può dire, è sembrato essere davvero di un’altra categoria. Belotti, invece, è stato schierato come unica punta dal Ct che gli ha chiesto di sostenere tutto il peso dell’attacco. Lui, ovviamente, ha risposto "presente" con una gara da lottatore vero che, nel finale, è riuscito a bagnare con un assist prima (per il gol di Rozzi) e un gol poi. Insomma, un bomber di razza.

Inutile aggiungere che già pochi minuti dopo il fischio finale della gara di qualificazione ai prossimi Europei di categoria gli agenti dei ragazzi avessero il cellulare più che bollente. Ma viene difficile pensare che i due si possano muovere nel mercato di gennaio: Atalanta e Palermo, infatti, non hanno nessuna intenzione di lasciarli partire.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI