BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Covo, furto in tabaccheria Proprietaria svegliata nella notte: “Che paura”

E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì, quando i ladri hanno fatto irruzione nella tabaccheria Marchetti di via Tomasoni: "Erano in due, mentre un terzo probabilmente li aspettava su un’auto qua vicino. Li abbiamo visti scappare”. Tremila euro il bottino

Più informazioni su

Furto da tremila euro in una tabaccheria di Covo. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì, quando i ladri hanno fatto irruzione nella tabaccheria Marchetti di via Tomasoni.

Un colpo durato solo pochi minuti, anche perché i gestori del negozio che abitano proprio di fronte si sono accorti di quello che stava accadendo: “Verso le 3.30 abbiamo sentito alcuni rumori provenire dalla strada e ci siamo affacciati alla finestra –racconta la signora Antonella-. Siamo scesi subito, ma nel frattempo i ladri erano già scappati. Li abbiamo visti. Erano in due, mentre un terzo probabilmente li aspettava su un’auto parcheggiata qua vicino”.

Il bottino del furto si aggira attorno ai tremila euro, duemila in Gratta e vinci e altri mille in stecche di sigarette. Per fare irruzione nella tabaccheria i malviventi hanno tranciato la catena di chiusura dell’ingresso, per poi sfondare la porta. Un’azione repentina e calcolata in ogni dettaglio, ripresa dalle telecamere di sicurezza istallate nella zona.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Calcio, che stanno ora conducendo le indagini per rintracciare i colpevoli. “E’ stato un grande spavento per noi –conclude Antonella Marchetti- in 25 anni di attività non avevamo mai assistito a una scena simile. Speriamo li possano prendere”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.