La novità

App per segnalazioni e sondaggi tra i cittadini Treviglio all’avanguardia

L'applicazione è scaricabile da lunedì scorso e porterà nelle tasche di tantissimi cittadini le ultime notizie del paese. Il sindaco Pezzoni: "Ormai gli smartphone sono nelle tasche di tantissimi italiani. Sarà un'autentica novità per la Lombardia".

Un app per smartphone per informare a dovere i propri cittadini: è l’ultima iniziativa del Comune di Treviglio che da lunedì scorso ha messo a disposizione dei trevigliesi una app scaricabile che porterà direttamente nelle loro tasche le novità del paese. 

È un passaggio ulteriore nel processo di trasparenza e coinvolgimento dei cittadini; alle notizie ed ai documenti resi disponibili sul sito, alle registrazioni "on demand" delle sedute del consiglio comunale ed ai verbali resi disponibili immediatamente si aggiunge la possibilità di essere comodamente raggiunti, sul proprio smartphone, per le notizie di proprio interesse. Oltre a utilizzarlo per la promozione delle proprie attività, l’Amministrazione Comunale intende rendere disponibile per tutti gli eventi e le iniziative patrocinate la possibilità di essere diffuse anche attraverso questo nuovo strumento, che permette spazi di interazione ulteriore per chi si registra, quali l’espressione del proprio apprezzamento e l’eventuale partecipazione a sondaggi.

"Ormai gli smartphone stanno arrivando nelle mani di quasi tutti gli italiani – spiega il sindaco Giuseppe Pezzoni – e noi, come Amministrazione, ci siamo sentiti in dovere di adeguarci. Come ci è venuta l’idea? In Lombardia è una novità ma in diversi comuni del Veneto viene usata già da qualche tempo".

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Paolo Del Debbio, conduttore di Quinta Colonna
Tv
Le difficoltà economiche dei cittadini di Treviglio in diretta su Retequattro
Carlo e il suo banchetto vegano
La curiosità
Carlo porta a Treviglio il primo banchetto vegano: ‘Una cultura da diffondere’
"No alla soppressione dei treni Milano-Venezia"
Il grido d'allarme
“No alla soppressione dei treni Milano-Venezia” Protesta parte da Treviglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI