BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Nati per leggere” Tornano gli appuntamenti per piccoli lettori

Fitto il calendario di appuntamenti con letture, esposizioni di libri, laboratori, merende, incontri rivolti ai genitori e letture per i più piccoli, che hanno come filo conduttore “Leggere, giocare e cantare”.

Torna Nati per Leggere, l’iniziativa rivolta ai piccoli lettori e ai loro genitori promossa dai sei Sistemi bibliotecari del territorio bergamasco (Area Dalmine, Area Nord-Ovest, Bassa Pianura Bergamasca, Seriate Laghi, Val Seriana, Urbano di Bergamo) con la collaborazione della SIMPEF sezione di Bergamo (Federazione Italiana Medici Pediatri), della Sezione Lombardia AIB, l’Associazione Italiana Biblioteche, artefice della campagna ideata a livello nazionale, e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico provinciale di Bergamo.

Anche questa edizione della manifestazione ha come sponsor la FONDAZIONE ASM Gruppo A2A.

Fitto il calendario di appuntamenti con letture, esposizioni di libri, laboratori, merende, incontri rivolti ai genitori e letture per i più piccoli, che hanno come filo conduttore “Leggere, giocare e cantare”. Tutti i bambini partecipanti avranno in regalo il gioco “Memory Npl”, la nuova bibliografia con indicati 36 libri e una copia o de La Pimpa o di Giulio Coniglio, riviste gentilmente messe a disposizione dalla casa editrice Franco Cosimo Panini.

Le iniziative sono consultabili sui siti: www.natiperleggere.bergamo.it e www.facebook.com/nplprovinciadibergamo

Da segnalare, poi, che anche quest’anno, dopo la buona riuscita della scorsa edizione, la manifestazione vede il coinvolgimento dei librai e cartolai aderenti ad Ascom Bergamo. Per l’occasione 28 librerie di città e provincia fanno uno sconto dell’8% sull’acquisto di libri a tutti coloro che prendono parte alle giornate di lettura ed agli eventi di “Nati per Leggere” in programma in oltre cento biblioteche di città e provincia.

Questo appuntamento novembrino di Nati per Leggere è da considerarsi come una festa di compleanno del Progetto, che durante tutto l’anno vede un lavoro continuo di sensibilizzazione dei genitori a leggere ai loro bambini fin dalla nascita svolto dalle biblioteche comunali, dove ogni giorno è possibile trovare spazi accoglienti, libri adatti allo scopo e personale competente che può dare opportuni suggerimenti L’elenco delle librerie e cartolibrerie aderenti.

In città:

1. Cartuns

2. Libreria Palomar

3. Libreria Fantasia

4. Cooperativa Libraria il Quartiere

5. Libraccio 6. Libreria Buona Stampa.

In provincia:

7. Alessia Libreria di Fiorano al Serio

8. Edicole Martinengo di Martinengo

9. La pulce curiosa di Treviglio

10. La Libreria di Treviglio

11. Canova Libreria di Clusone

12. Libreria Mondadori di Stezzano

13. Didattica Paideia di Capriate San Gervasio

14. La coccinella di Bariano

15. Cartolibreria Susy di Gorlago

16. La cartolibreria di Magda di Mozzanica

17. Il Campanile di Caravaggio 18. Libreria Mondadori di Lovere 19. Il Parnaso Libri & Natura di Ponteranica

20. Libreria Spazio Terzo Mondo di Seriate,

21. Cartolibreria Gyl di Gandino,

22. Umpalumpa di Clusone

23. Snappy di Pontirolo Nuovo

24. No Problem! di Nembro

25. Cartolibreria Nani di Alzano Lombardo

26. La matita di San Pellegrino Terme

27. Goodbook di Osio Sotto

28. Cartoleria ai Portici di Ponte San Pietro.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.