BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cucina

Informazione Pubblicitaria

In cucina con Chicco Coria Uovo pochè con crema al taleggio e porcini

Per la nostra rubrica “In cucina con Chicco Coria”, lo chef bergamasco ci propone un uovo pochè con crema al taleggio e funghi porcini. Una ricetta facile e adatta alla stagione fredda che sta per arrivare

Per la nostra rubrica “In cucina con Chicco Coria”, lo chef bergamasco ci propone un uovo pochè con crema al taleggio e funghi porcini. Una ricetta facile e adatta alla stagione fredda che sta per arrivare.

 

Preparazione:

Imburrare due contenitori di alluminio, versarci le uova e infornare a 180 gradi per 5 minuti. Prendere un porcino e tagliare a pezzi piuttosto grossolani. Versare un goccio di olio in una casseruola antiaderente e quando si scalda si posizionano i funghi. La salsa può essere preparata durante la cottura dell’uovo. Quando il fungo è ben rosolato si aggiunge della panna e del taleggio a pezzetti. Lasciare sul fuoco per venti secondi, togliere dalla fiamma e continuare a far cuocere lontano dalla fiamma. Togliere l’uovo dal forno, lasciandolo leggermente crudo all’interno, posizionarlo nel piatto e versare la salsa precedentemente preparata. Terminare un pizzico di cipollotto crudo e un goccino di olio.

Guarda il video:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.