• Abbonati
Bergamo

Ferite a morte Serena Dandini a teatro dà voce alle donne

"Ferite a morte" i monologhi di Serena Dandini sul femminicidio dopo Bergamo si ferma all’Onu per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e poi anche a Washington, Bruxelles, Londra.

“Ferite a morte” lo spettacolo di Serena Dandini sul femminicidio vede sul palco anche Lella Costa, Orsetta De’ Rossi, Rita Pelusio e Giorgia Cardaci, al Creberg Teatro Bergamo il 22 novembre alle 21.

Attingendo dalla cronaca e dalle indagini giornalistiche, Serena Dandini ha elaborato una sorta di “Spoon River” del femminicidio per dare voce alle troppe donne vittime di violenza.

Appena presentato a Roma il tour intenazionale di “Ferite a morte”, spettacolo teatrale di Serena Dandini sul femminicidio, che il 25 novembre sarà all’evento ufficiale delle celebrazioni della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un invito di UN Women e della Missione italiana all’ONU.

Washington, New York, Bruxelles e Londra: Ferite a morte, il progetto teatrale sul femminicidio scritto da Serena Dandini mette in calendario quattro importanti tappe per testimoniare nel mondo la mobilitazione dell’Italia contro la violenza sulle donne.

Serena Dandini in questo spettacolo ha dato voce alle vittime di tutto il mondo con una serie di monologhi (raccolti anche nell’omonimo libro edito da Rizzoli) andati in scena con grande successo in una quindicina di teatri italiani.

Ora Ferite a morte, tradotto con il titolo di Wounded to death, sarà messo in scena in inglese all’Onu, evento ufficiale di UN Women nel giorno delle celebrazioni contro la violenza alle donne, su invito della Missione Italiana al Palazzo di Vetro.

La prima tappa della tournée internazionale è a Washington, il prossimo 19 novembre, nella Hall of the Americas della sede dell’Organizzazione degli Stati Americani (OAS). A conclusione della giornata di celebrazione degli 85 anni del CIM (Inter Commission of Women, l’agenzia intergovernativa nata con l’obiettivo di assicurare e stabilire i diritti alle donne nei paese delle Americhe), Wounded to Death sarà portato in scena nell’ambito del summit delle 34 Ministre alle Pari Opportunità dei paesi membri, coinvolte in prima persona nello spettacolo.

Il 25 novembre, a New York, nella sede delle Nazioni Unite, tre giorni dopo, il 28 novembre, si ritorna a Bruxelles:col titolo francese di Blessées à Mort infine, appuntamento il 3 dicembre a Londra andrà in scena “Wounded to death”.

Biglietti per il Creberg Teatro di Bergamo da 27,50 a 33,00€ su www.ticketone.it – Orari di Apertura biglietteria da martedì a sabato dalle 13 alle 19.

Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio. www.crebergteatrobergamo.it – www.feriteamorte.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI