Quantcast
Tragedia di Pontida, la testimone: "Ho visto volare pezzi d'ambulanza" - BergamoNews
Il racconto

Tragedia di Pontida, la testimone: “Ho visto volare pezzi d’ambulanza” fotogallery video

Emanuela Ciresa abita a pochi metri dal luogo in cui giovedì mattina è avvenuto lo spaventoso incidente che ha ucciso due persone: "Ho sentito un botto fortissimo ma non ho capito subito cosa fosse successo. Mio marito ha visto i cadaveri".

Il fortissimo botto, i pezzi di ambulanza che volano e le prime immagini della tragedia. A raccontare la prima testimonianza del gravissimo incidente di Pontida – nel quale hanno perso la vita Umberto e Claudio Pavesi, padre e figlio di Filago – è Emanuela Ciresa che abita a pochi metri dal luogo del terribile schianto: "In un primo momento non mi era ben chiaro cosa fosse successo, anche se il botto fortissimo che ho sentito intorno alle 10 e i pezzi di ambulanza che ho visto volare vicino al mio giardino non lasciavano spazio a troppe interpretazioni – racconta la testimone -. Quando ho sentito arrivare l’elisoccorso sono salita al piano superiore e davanti mi si è presentata una scena spaventosa: il treno fermo sulle rotaie, l’ambulanza resa irriconoscibile dall’impatto e i passeggeri che venivano fatti scendere velocemente. Tutti molto spaventati".

Tra le prime persone ad arrivare sul posto dell’impatto il marito della donna: "Quando c’è stato lo schianto lui non era in casa – spiega la signora Emanuela Ciresa – ma appena è arrivato, circa dieci minuti dopo, l’ho subito mandato al passaggio a livello dove ha trovato i due morti per terra e il ferito che veniva trasportato in ospedale con l’elicottero".

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Anziani derubati in casa
La lettera
L’anziana mamma derubata: la mia odissea tra Questura e Comune
Finto guaritore arrestato a Milano
Milano
Soldi e sesso con ragazze: finto guaritore arrestato, violenze anche a Bergamo
Il treno dopo l'incidente
L'incidente
Pontida, treno investe ambulanza: morti padre e figlio
Il sindaco Vanalli e il pm Rota
I commenti
Tragedia di Pontida Pm: “Sequestrato materiale stabiliremo responsabilità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI