• Abbonati
La nota

Incidente Pontida, Trenord: “Accertamenti tecnici per chiarire la vicenda”

Pubblichiamo la nota diffusa da Trenord in merito all'incidente ferroviario avvenuto giovedì mattina a Pontida, costato la vita a due persone. "I tecnici Trenord stanno lavorando in stretto contatto con gli operatori di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ai quali competono la gestione dell’infrastruttura e i sistemi di segnalamento e sicurezza sulla linea".

Pubblichiamo la nota diffusa da Trenord in merito all’incidente ferroviario avvenuto giovedì mattina a Pontida, costato la vita a due persone. 

"Nell’esprimere cordoglio per le vittime, Trenord informa che la circolazione sulla linea Bergamo-Lecco è ancora interrotta, il collegamento sulla tratta è garantito da bus sostitutivi. Dalle prime rilevazioni non è stata registrata nessuna anormalità sui sistemi a bordo treno. Il convoglio viaggiava senza ulteriori prescrizioni di limitazione della marcia e nel rispetto dei limiti di velocità previsti dalla linea. I tecnici Trenord stanno lavorando in stretto contatto con gli operatori di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ai quali competono la gestione dell’infrastruttura e i sistemi di segnalamento e sicurezza sulla linea, per chiarire i contorni della vicenda e per la riapertura del tratto ferroviario interrotto".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI