• Abbonati
Il bilancio

Halloween, notte di eccessi Tra alcol e incidenti 4 minorenni in ospedale

Nella notte tra giovedì 31 e venerdì 1 novembre sono stati parecchi gli interventi dei sanitari del 118 per intossicazioni etiliche o per incidenti stradali: due operazioni dei carabinieri, poi, hanno portato a un arresta e a una denuncia.

Intossicazioni etiliche, incidenti stradali, disturbo alla quiete pubblica, una denuncia e un arresto: purtroppo la sera di Halloween è stata piuttosto movimentata, a volte anche a causa di qualche eccesso di troppo.

I primi due episodi che hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 poco dopo la mezzanotte: il primo ad Albino dove un sedicenne, a causa di qualche bicchiere di troppo, è stato trasportato all’ospedale di Alzano Lombardo; il secondo, per la stessa motivazione, ad Almenno San Bartolomeo dove un quindicenne è stato prima soccorso e poi ha passato il resto della sua serata all’ospedale di Ponte San Pietro. Ha alzato un po’ troppo il gomito, quando ormai si era prossimi all’alba, anche un 38enne in centro città.

Un centro città piuttosto agitato da festicciole in maschera e da “scherzetti” poco simpatici per i residenti che hanno lamentato schiamazzi e disturbo alla quiete fino a notte inoltrata.

Nella notte tra giovedì e venerdì anche diversi incidenti stradali che non hanno risparmiato nessuna zona della provincia: in due incidenti a Bergamo, uno a Mapello e uno ad Endine Gaiano sono rimaste ferite 5 persone, tutte in modo lieve, tra le quali due diciassettenni.

Anche le forze dell’ordine hanno avuto il loro da fare nella notte. A Madone in via dello Stradoncino i Carabinieri di Brembate hanno arrestato M.M., nato a San Giovanni Rotondo nel 1970, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Milano.

A Sorisole in via Rigla i Carabinieri di Villa D’Almè, coadiuvati dal personale del nucleo operativo radiomobile di Zogno, hanno denunciato un 47enne bergamasco, T.S., per violenza private, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate: in evidente stato di ebbrezza ha bloccato un mezzo dell’istituto di vigilanza Fidelitas di Bergamo colpendolo ripetutamente sul cofano e, alla richiesta di spiegazioni da parte del conducente, lo ha colpito al volto procurandogli un taglio al labbro inferiore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La maxi indagine della procura
L'indagine
Maxi inchiesta in Procura smaschera illeciti e truffe di 21 carabinieri
I Carabinieri di Chiari hanno arrestato 7 persone per rapina aggravata, detenzione illegale di armi e spaccio
Chiari
Brescia, rapine e cocaina 7 arrestati: c’è anche una 48enne di Credaro
Salvato un 53enne caduto in una scarpata
L'intervento
Taleggio, in una scarpata con la mountain bike Salvo dopo 2 ore un 53enne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI