Quantcast
Autostoppista di 16 anni con pistola nello zaino rapina un automobilista - BergamoNews
Treviglio

Autostoppista di 16 anni con pistola nello zaino rapina un automobilista

Dopo aver trovato un passaggio in autostop, ha puntato la pistola "scacciacani" al malcapitato e si è fatto consegnare 50 euro: il giovane studente è stato arrestato mentre era in classe ad assistere a una lezione e portato al Beccaria di Milano.

Dopo aver trovato un passaggio in autostop, punta la pistola al malcapitato e si fa consegnare 50 euro. Protagonista della rapina di giovedì mattina a Treviglio uno studente di 16 anni, che si è appostato su un marciapiede della statale 11 che dal centro trevigliese porta a Caravaggio con il pollice all’insù per recuperare un passaggio.

Un automobilista di 47 anni si è fermato per accompagnarlo a scuola, ma una volta salito in auto il ragazzo ha estratto dallo zaino una pistola giocattolo marca Bruni automatik tipo “scacciacani” (molto simile ad una vera) puntandola verso l’uomo e facendosi consegnare 50 euro che aveva nel portafogli.

Intascato il denaro, il giovane, sempre con la pistola in mano, ha fatto accostare l’uomo nei pressi dell’ospedale di Treviglio e si è recato tranquillamente a scuola, un istituto professionale poco distante, un’ora dopo l’inizio delle lezioni grazie ad un permesso di entrata posticipata.

E’ lì che i carabinieri del nucleo radiomobile lo hanno trovato, seduto in classe ad assistere ad una lezione. Dopo una perquisizione i militari hanno trovato la pistola nello zaino e la banconota appena rubata, che è stata riconsegnata all’automobilista. Il ragazzo è stato arrestato e trasferito al carcere minorile Beccaria di Milano.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico
Bergamo
Spaccio e spinelli prima di scuola Minorenne arrestato, sei segnalati
Il negozio di alimentari di via Brembati
Trescore
Preso il rapinatore è un minorenne della zona Aveva coltello e refurtiva
Lo scontro tra arbitro e allenatore
San paolo d'argon
Partita tra quindicenni L’arbitro dà una testata all’allenatore – Il video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI