• Abbonati
Motori

Alessandra Brena selezionata dalla FIA per la Scirocco R-Cup

Non finiscono le sorprese per la 17enne driver bergamasca che, dopo aver vinto il titolo italiano nel Campionato Green Hybrid Cup, rappresenterà l’Italia nella selezione per il programma Volkswagen Scirocco R-Cup: "Sono veramente onorata".

Non finiscono le sorprese per Alessandra Brena che, dopo aver vinto il titolo italiano nel Campionato Green Hybrid Cup, ed essersi messa in evidenza al volante delle super car Gallardo – Super Trofeo Lamborghini – e Ginetta – Ginetta G50 Cup by Yokohama 2013 – è arrivata la chiamata da parte della FIA WMC (Women in Motorsport Commission). La 17enne driver bergamasca rappresenterà l’Italia nella selezione per il programma Volkswagen Scirocco R-Cup: "Sono veramente onorata di questa chiamata da parte della Federazione Internazione dell’Automobibile WMC per prendere parte al programma Volkswagen. Si tratta di una grandissima opportunità che arriva alla fine di una stagione ricca di soddisfazioni e novità" ha commentato Alessandra Brena.

Alessandra sarà anche una delle ragazze più giovani a prendere parte al programma, che potrebbe aprire le porte per diventare Pilota Ufficiale Volkswagen nel campionato Scirocco R-Cup: "Sarà l’occasione per mettermi al confronto con altre ragazze, con esperienze diverse. Come al solito darò il massimo. Rappresentare l’Italia e la Federazione in questa nuova esperienza rappresenta anche una bella responsabilità".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI