• Abbonati
Il sondaggio

L’aeroporto di Orio? E’ il 2°peggiore al mondo per dormirci la notte fotogallery

L'aeroporto di Bergamo? E' il secondo peggiore al mondo, per dormire. Battuto sul podio solamente da quello di Manila, la capitale delle Filippine. Lo sostiene un sondaggio online del sito "The guide for sleeping in airports", ovvero La guida online per dormire negli aeroporti, uan guida concepita dall’agente di viaggio canadese Donna McSherry

L’aeroporto di Bergamo? E’ il secondo peggiore al mondo, per dormire. Battuto sul podio solamente da quello di Manila, la capitale delle Filippine. Lo sostiene un sondaggio online del sito "The guide for sleeping in airports", ovvero La guida online per dormire negli aeroporti, uan guida concepita dall’agente di viaggio canadese Donna McSherry. Sul sito sono raccolte alcune testimonianze da parte dei viaggiatori che hanno sperimentato lo scalo come dormitorio.

"Dormire all’aeroporto di Bergamo è consentito solo fino alle 3 di notte nell’area partenze, poi si bivacca nell’area arrivi".

"Il personale è aggressivo e non parla inglese". C’è da sottolineare che i viaggiatori che hanno aderito al sondaggio viaggiano con voli low cost e che preferiscono trascorrere la notte in aeroporto piuttosto che pagare un albergo nelle vicinanze dello scalo. Se Bergamo con il suo aeroporto è seconda al mondo come luogo peggiore per dormire, sul podio, al terzo posto c’è lo scalo di Calcutta, poi Islamabad e Parigi Beauvais. Nelle prime dieci postazioni c’è anche un altro aeroporto italiano, quello di Roma Fiumicino che si piazza al nono posto.

Non ci sono solo i peggiori, tra i migliori per trascorrere la notte svetta l’aeroporto di Singapore Changi, seguito da Seoul Incheon, Amsterdam Schiphol, Hong Kong e Helsinki Vantaa. Nei primi dieci aeroporti considerati migliori per trascorrere la notte non c’è nessun italiano. Forse un’indicazione da non sottovalutare in un Paese ad alta vocazione turistica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Malpensa
Sognano il mar Rosso, ma devono dormire in aeroporto
Generico
La classifica
Dormire in aeroporto? “Orio al Serio tra i peggiori al mondo”
Alcuni passeggeri che dormono a terra
Orio al serio
Aeroporto come un ostello Ogni notte i passeggeri dormono per terra
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI