• Abbonati
A cannes

Carvico presenta “Vita” il tessuto rivelazione per lo swimwear del futuro

A Cannes a "Mare di moda" dal 5 al 7 novembre, Carvico presenta "Vita" il tessuto rivelazione per swimwear del futuro e conferma la scelta di Xtra Life Lycra, la fibra premium di Invista per il bagno.

La prossima edizione di Mare di Moda, che si svolgerà a Cannes dal 5 al 7 novembre, farà da cornice ad un evento unico, un grande lancio che segna una svolta nel mondo swimwear. Carvico – leader internazionale nella produzione di tessuti indemagliabili – presenta l’innovativo "Vita", concepito come un’evoluzione del bestseller Malaga e destinato a diventare presto il nuovo tessuto di riferimento per il settore.

Risultato di ingenti investimenti e anni di studio, Vita rappresenta un’eccellenza che coniuga la messa a punto dei processi più all’avanguardia e la scelta delle migliori materie prime, a partire dalla presenza di un 22% di fibra Xtra Life Lycra, l’ingrediente di valore che fa la differenza. Un tessuto unico sottoposto ad una “Prova” eccezionale: per la prima volta, un test comparativo al vivo realizzato da nuotatori professionisti.

Una squadra di giovani promesse del nuoto italiano, allenate da un atleta d’eccezione, Luca Sacchi olimpionico e medaglia d’oro di nuoto. Un percorso di allenamento in vasca potente, durato ben 8.800 ore.

Una prova “sul campo”, dunque. Non una semplice simulazione della vita del tessuto in piscina, ma un test dove entrano in gioco le variabili ambientali e le reali condizioni di utilizzo del costume. Elementi chiave questi, per valutare la tenuta della forma e la vestibilità tenendo conto degli sforzi compiuti dell’atleta. Un esperimento che inaugura nuovi orizzonti per la misurazione delle prestazioni dei tessuti.

Il test, realizzato espressamente in piscina per verificare le performance del tessuto in ambito agonistico, è stato affiancato da tradizionali prove di laboratorio finalizzate a determinare la resistenza, oltre che al cloro, anche a oli e creme solari. I risultati, superiori alle aspettative, fanno di Vita un tessuto straordinariamente performante a 360°, perfetto per tutte le applicazioni nel mondo bagno. I dati e i momenti real life di questa appassionante avventura sono stati raccolti e narrati in uno short-movie unico dal titolo “Strong like us – The pleasure of challenge”. Un emozionante ed avvincente video-racconto per immagini, presentato in anteprima a Cannes.

VITA CON LA FIBRA XTRA LIFE LYCRA

Il tessuto approvato dal team Dds. Nato dalla più avanzata ricerca dei laboratori Carvico, Vita è un tessuto dai molteplici plus, destinato a rivoluzionare l’intero mondo del Bagno. Speciale già a partire dalla composizione, Vita ha una forte componente di ecosostenibilità poiché è realizzato con un 78% di Poliammide Econyl riciclata al 100% da materiali di scarto raccolti, ripuliti, ripolimerizzati per diventare nuovo filo. Filo che ha le stesse caratteristiche tecniche della Poliammide Vergine e che quindi garantisce l’eccellente qualità del tessuto. A completare il tessuto donandogli un’anima performante e high-tech un 22% di Xtra Life Lycra, la fibra premium di Invista che offre una resistenza ai danni provocati da cloro, creme ed olii solari 5 volte superiore a quella dei comuni elastomeri resistenti al cloro.

GLI ESCLUSIVI PLUS DI VITA

• Più sottile della classica charmeuse (spessore ridotto del 20% circa);

• Più compatto (non si evidenzia la canalina tipica dei tessuti indemagliabili);

• Più liscio e morbido grazie all’impiego della Poliammide Micro;

• Ottimo power: modulo elevato per una maggiore forza di rientro;

• Eccellente tenuta e vestibilità impeccabile grazie all’impiego della fibra Xtra Life Lycra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI