Quantcast
Comune e comitato uniti contro l’aeroporto Incontro ad Azzano - BergamoNews
Rumori

Comune e comitato uniti contro l’aeroporto Incontro ad Azzano

Un incontro per parlare dell’aeroporto, dei problemi che causa agli abitanti e delle possibili soluzioni. Il Comune di Azzano San Paolo invita la cittadinanza a partecipare alla serata organizzata venerdì sera, ore 20.45, all’auditorium delle scuole medie. Al tavolo, accanto al sindaco Simona Pergreffi, ci sarà un rappresentante del comitato che da anni combatte contro i rumori degli aerei.

Un incontro per parlare dell’aeroporto, dei problemi che causa agli abitanti e delle possibili soluzioni. Il Comune di Azzano San Paolo invita la cittadinanza a partecipare alla serata organizzata venerdì sera, ore 20.45, all’auditorium delle scuole medie. Al tavolo, accanto al sindaco Simona Pergreffi, ci sarà un rappresentante del comitato che da anni combatte contro i rumori degli aerei. Di solito Comuni e comitati si danno battaglia, in questo caso operano a braccetto per informare i cittadini esasperati dagli aerei che decollano sulle loro teste.

Nonostante le temperature ormai autunnali, sarà sicuramente una serata “calda”, perché i residenti di Azzano non ne possono più. Ne sa qualcosa il primo cittadino, che ogni giorno riceve lamentele e sfoghi anche solo camminando per strada. “Vogliamo fare il punto della situazione, per informare i cittadini su quello che sta facendo l’amministrazione – spiega il sindaco Simona Pergreffi – vogliamo parlare ai nostri concittadini, capire l’umore, le esigenze. Abbiamo organizzato questa serata insieme al comitato perché anche loro sono molto informati sulle decisioni prese, siedono al tavolo dei sindaci e danno il loro contributo. Noi siamo da sempre attenti a questo tema: mostreremo le analisi sull’aria che abbiamo commissionato e che Arpa non riconosce. Daremo qualche informazione in più sull’indagine epidemiologica che sta svolgendo l’Asl. Vogliamo coinvolgere tutti con la massima trasparenza. L’aeroporto esiste, lo sappiamo, lo accettiamo, ma dobbiamo dire anche che non lascia vivere il nostro territorio. Siamo penalizzata da questa infrastruttura e dobbiamo cercare di migliorare”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Generico
I cittadini
“Il sindaco passi a trovarci a Colognola Su aerei e rumore nessun risultato”
Aereo sopra Colognola
Aeroporto
Metti una sera a Colognola con il rombo dei voli Guarda il video
Presidio Rifondazione
Bergamo
Tappi regalati ai cittadini A Colognola presidio contro i rumori degli aerei
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI