BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finalissima di Start Cup Bergamo, giovedì in diretta Twitter

La finale dell’evento è parte del programma di BergamoScienza e si terrà giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 15:30 nell’aula conferenze della sede di Piazzale Sant’Agostino dell’Università degli Studi di Bergamo. Bergamonews la seguirà con una diretta Twitter realizzata da Aperinfo.

Più informazioni su

“Il simile conosce il simile” diceva il filosofo Empedocle: proprio per questo nella giuria della finale di Start Cup Bergamo ci sarà Talent Garden Bergamo a giudicare le idee dei nuovi talenti. “Start Cup Bergamo: idee d’impresa in gara” è il round bergamasco di Start Cup Milano Lombardia, la business plan competition che vede ogni anno decine e decine di giovani gareggiare per concretizzare le proprie idee nei progetti imprenditoriali del domani, stimolando così la nascita di nuove imprese e coltivando la cultura d’impresa sul territorio lombardo.

La finale dell’evento è parte del programma di BergamoScienza e si terrà giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 15:30 nell’aula conferenze della sede di Piazzale Sant’Agostino dell’Università degli Studi di Bergamo. Bergamonews la seguirà con una diretta Twitter realizzata da Aperinfo.  Nella prima fase della finale, gli startupper esporranno la propria idea ed il proprio business plan, per poi essere valutati e selezionati da parte di una giuria tecnica, tra cui figurerà Alberto Trussardi, fondatore di TAG Bergamo. Nella seconda fase dell’evento, interverranno testimonial del mondo dell’innovazione e delle start up d’impresa, per poi lasciare spazio agli elevator pitch dei finalisti: i vincitori verranno decretati dalla giuria tecnica e dal voto del pubblico dell’evento. Non è la prima volta che la strada di TAG Bergamo si incrocia con quella di Start Cup: i TAG People Andrea Vanni e Enrico Micheli sono stati selezionati tra i vincitori dell’edizione 2012 (sia a Bergamo che a Milano) con Uidu, il network sociale geolocalizzato dedicato ad organizzazioni non profit. Anche quest’anno troviamo due membri di Talent Garden Bergamo in gara. Marco Capoferri e Giorgio Ferrari presenteranno JBox: si tratta di un’applicazione per Android che funge da social jukebox per locali, interagendo con un server dove sono conservati i file musicali delle canzoni e permettendo ai clienti con l’app, di votare quale brano sarà suonato nel locale.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.