• Abbonati
Fine vita

Dai valdesi riapre lo sportello per il testamento biologico

L’iniziativa, che lo scorso anno aveva ricevuto adesioni andate oltre le aspetative degli organizzatori, viene riproposta dalla Comunità evangelica – Chiesa valdese di Bergamo il sabato pomeriggio a cadenza quindicinale.

Anche per l’anno 2013/2014 la Comunità cristiana evangelica – Chiesa valdese di Bergamo proporrà l’apertura dello sportello per la raccolta del testamento biologico. Si tratta di un’iniziativa che los corso anno ha registrato un’adesione andata oltre le aspettative degli organizzatori.

È prevista un’apertura a cadenza quindicinale, il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17 nei locali di viale Roma, 2. Le date in calendario per accedere a questa opportunità sono: sabato 19 ottobre, 2 novembre, 30 novembre e 14 dicembre.

Attualmente la legislazione italiana non prevede la regolamentazione delle volontà espresse anticipatamente per il fine vita: attraverso il testamento biologico qualsiasi persona può indicare i trattamenti sanitari che intende ricevere o a cui intende rinunciare, proprio nel caso non sia più in grado di prendere decisioni autonome o non le possa esprimere chiaramente, per sopravvenuta incapacità.

È possibile avere ulteriori informazioni in merito alle modalità di accesso, alla documentazione necessaria e alla modulistica scaricabile, consultando il sito internet www.protestanti.bergamo.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI