Fuori dalla norma

Mytheresa.com, la moda passa anche dalla Rete Da Monaco a tutto il mondo

Questa storia inizia a Monaco di Baviera, dove una bella signora, Susanne Botschen, apre una boutique di lusso, THERESA. È il 1987 e il negozio è uno dei primi, in città, ad offrire i prodotti dei fashion designer più esclusivi. La fama diventa internazionale e così Susanne, nel 2006, decide di aprire le porte del negozio a tutti, ma proprio tutti, fondando mytheresa.com.

Questa storia inizia a Monaco di Baviera, dove una bella signora, Susanne Botschen, apre una boutique di lusso, THERESA. È il 1987 e il negozio è uno dei primi, in città, ad offrire i prodotti dei fashion designer più esclusivi. La boutique si afferma sempre di più, diventando il punto di riferimento modaiolo per le signore della Monaco bene, ma non solo. La fama diventa internazionale e così Susanne, nel 2006, decide di aprire le porte del negozio a tutti, ma proprio tutti, fondando mytheresa.com.

Questa luxury boutique online presenta le nuove collezioni di oltre 160 case di moda: Isabel Marant, Jimmy Choo, Marc Jacobs, Alexander McQueen, Dries Van Noten, sono solo alcuni dei brand presenti sul sito, i cui capi e accessori vengono selezionati direttamente dalle passerelle delle fashion week di città come Milano, Parigi o New York. La media è di 250 capi nuovi ogni settimana, e dal 2012 il sito ha la versione in italiano. Come potremmo non apprezzare? Navigando (per ore) in mytheresa.com (solo altri cinque minuti!), spicca la grafica del sito, che ricorda molto un libro di favole, fatto di colori pastello e caratteri che sembrano tracciati da una principessa. Si ha il presentimento che potrebbero far capolino i topolini di Cenerentola. Siamo già conquistati. Interessante l’offerta di editoriali, piccoli servizi di moda realizzati utilizzando gli articoli disponibili sul sito. Tra le suddivisioni, incuriosisce quella per categorie: c’è la sezione trend, in cui vengono mostrati i temi più forti della stagione, molto comodo per dare ordine alle poliedriche suggestioni della moda.

Al momento i titoli sono: rebel yell, minimalist mood, art theory, old Hollywood, boy-girl world. La sezione eventi, invece, regala una scelta di capi e accessori, adatti a varie occasioni d’uso. Abbiamo quindi: gala, week end, party, pranzo di lavoro. Facciamo una prova di shopping? Dato che siamo dispettosi, facciamo un mix da varie occasioni d’uso: dalla divisione gala scegliamo gli orecchini scintillanti di Shourouk e il cappotto in volpe rossa di Yves Saint Laurent, per sfidare il gelo bergamasco; dalla sezione week end, ci piace un sacco la borsa in tartan di Stella McCartney, il maglione oversize Burberry Prorsum e i guanti rockstud di Valentino, un classico; dalla sezione party, sono perfetti i leggins in pelle di The Row; dalla categoria pranzo di lavoro, le pumps color nude, Gianvito Rossi.

Completiamo l’outfit con i sunglasses Miu Miu, montatura in acetato a occhi di gatto, con effetto tartaruga e lenti sfumate bordeaux. Un’altra categoria che cattura la nostra attenzione è l’ultima: dirndl, ossia il costume tradizionale della Germania meridionale, in esclusiva su mytheresa.com. Ma non parliamo di dirndl qualunque, nossignora. Si tratta dei modelli Lanz, casa di moda specializzata di Salisburgo. Dopo averli visti, chi non vorrà trasformarsi in una graziosa fanciulla tedesca, con tanto di trecce, grembiulino e gote rosa? Se non siete proprio delle habitué dello shopping online, potete ricorrere ai suggerimenti dei Fashion Advisor di mytheresa.com, che offrono consigli personalizzati e, come cita il sito, sono qui per aiutarvi! Ci sentiamo già molto più tranquille.

Inoltre, per ogni capo visualizzato, vengono suggeriti abbinamenti con altri articoli in vendita, per rispondere all’atavica domanda: “Sì, bello, ma a cosa lo abbino?”. Una volta verificata la qualità e la grande varietà di marchi e trend proposti su mytheresa.com, vi sembrerà di non aver mai fatto del vero shopping. Danke schön.

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