No all’inno di Mameli Salvini: “Sono d’accordo, meglio La terra dei cachi”
In difesa del sindaco Nozza è sceso in campo il segretario della Lega lombarda: "Decisione giusta, dovrebbero farlo tutti. Altro che Mameli, questo Stato che ci massacra di tasse si merita come inno La terra dei cachi di Elio e le storie tese”
Più informazioni su

Anche i vertici della Lega scendono in campo. Continua a far discutere la vicenda portata alla luce da Bergamonews (LEGGI QUI) sulla decisione del sindaco leghista di Martinengo, Paolo Nozza, che ha invitato la banda cittadina a non eseguire l’inno di Mameli nel corso della cerimonia per l’inaugurazione del vecchio filatoio ristrutturato. Nozza aveva inviato una mail al direttore del gruppo, Giuseppe Asperti, con il seguente testo: "Siete invitati alla cerimonia, ma non dovete eseguire l’inno di Mameli".
Una direttiva che ha provocato parecchi malumori tra i martinenghesi, stupiti e delusi dal loro primo cittadino come si vede dal nostro video:
In difesa di Nozza si è espresso il segretario della Lega lombarda, Matteo Salvini: “E’ uno scandalo se un sindaco leghista non fa suonare l’inno di Mameli all’inaugurazione di un’opera pubblica? Dovrebbero farlo tutti.
Lo Stato sta massacrando di tagli e tasse i Comuni, e con loro i cittadini. Altro che Mameli, questo Stato merita come inno “La terra dei cachi” di Elio e le storie tese”.
© Riproduzione riservata
Più informazioni su
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
e intanto il giornale la padania continua a riscuotere il sussidio di milioni di euro dalla vergognosa italia
…e Salvini Matteo sarebbe un papabile segretario della Lega Nord… Non so se dire: poveretto lui o poveri noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Terra dei cachi inno molto più adatto a nazione che si sceglie certi rappresentanti e governanti per decenni consecutivi…
bha anche la nazionale di calcio non cantava l’inno e il cantare l’inno non vuol dire nulla. Quanti lo cantano ma poi tradiscono lo stato, le regole dello stato ? Cantano e cantavano l’inno anche una parte di coloro che, tipo servizi segreti e forze dell’ordine, hanno agito non nell’interesse della nazione italiana
Salvini le ricordiamo che la ristrutturazione e’ stata pagata con i soldi di tutti i cittadini e non solo con quelli della Lega.
Chissà perchè poi questi politici(politici…tàt al tòc) non disdegnano mai gli euri che lo schifoso stato italiano elargisce lautamente…povero Salvini..aveva modo di far bella figura denunciando il Formigoni Daccò e Simone e invece..si è accodato ben benino..
Bon, non volete cantare l’inno? Pienamente liberi di farlo. Abbiate il coraggio di dimettervi dal parlamento ITALIANO e dimettere tutti i vs. sindaci che giurano sulla costituzione e che portano la fascia tricolore….. ABBIATELO STO CORAGGIO UNA VOLTA X TUTTE… altrimenti il vosto è solo un bla bla bla
Che schifo, ho votato lega in passato, che errore!
ha ragione, meglio la terra dei cachi: siamo o non siamo in padania?
egregio Signor Salvini ma cosa ci sta a fare ancora in ITALIA ?
Sono preoccupato, ancora non vedo un commento di ” La verita’ fa male”. Dai su stiamo aspettando le tue verità assolute…..ah ah ahah
Nel giorno in cui una nazione svende la propria azienda telefonica più importante agli spagnoli voi di sinistra, tutti fieri di essere italiani, voi che ve ne state qui a commentare un episodio futile come quello di Martinengo e le dichiarazioni ancor più futili di Salvini, dovreste pensare alla privatizzazione di D’Alema e dei “capitani coraggiosi” e al bel risultato che oggi l’Italietta porta a casa: pagare la Spagna con i fondi salva stato per farle acquistare Telecom a prezzi stracciati
Le faccio gentilmente notare che la propensione al liberismo dunque anche a privatizzare e a vendere a chiunque un ‘azienda privata e non solo, è tipicamente negli obbiettivi voluti dalla destra, lega compresa..pertanto credo che il suo commento non le dia ragione..semmai il contraio.
Caro Mario59, loro queste cose non le notano, loro sono patrioti, loro hanno foraggiato un’ azienda ormai morta come Alitalia con 1 miliardo di euro con Berlusconi quando Prodi aveva gia’ raggiunto un accordo di massima con i francesi. Il risultato ? e’ qui da vedere…Alitalia ormai morta e i francesi sono sulla riva del fiume…..
Qualcuno sa dirmi che mestiere faceva il Salvini (se mai ne ha fatto uno) prima che facesse, diciamo così, il politico ?
La Lega critica tanto Roma, ma grazie a Roma ogni mese mangia. Se odiate così tanto Roma, se siete tanto per la fantomatica secessione perché non lasciate le sedie di Roma e delle varie regioni???
Vorrei farti notare che i soldi che roma darebbe alla lega sono soldi che arrivano dal nord. La sola Lombardia da 50 mld a roma senza che ritornino. Se la cosa va bene a te ok, ne prendo atto, ma a me e ad un sacco di altra gente va un po meno bene. Se invece i soldi, tutti, restassero qui allora sarei d’accordo con te, ma così non è da 150 anni, anzi 152.
Una domanda sorge spontanea ,quando quelli celoduristi della Lega hanno votato per ripianare i debiti milionari del comune di Catania amministrato da quel signore chiamato Scapagnini che solo per un caso era anche il medico personale di Berlusconi dove sono andati a prendere i soldi ? Certo che ingenua in quel caso avevano segnato tutte le banconote e quelle che arrivavano dal Nord le hanno messe da parte !!! Patetici !!!
Ma basta dare importanza a queste “persone”! Non è ora di uscire da vent’anni di leghismo e cominciare a parlare d’altro?
l’inno di mameli ricorda tutti quelli che hanno dato la vita per l’italia. e proprio per loro dovremmo cercare di migliorare le cose. purtroppo non possiamo contare su salvini, che ama solo la padania, per lui proprio un belsito
Cavolo, ma i leghisti che se ne fanno di gente così?
Una gara a chi è più caco?
Ma Salvini lo sa che Maroni è stato ministro del lavoro in Italia per cinque anni?. Per il nuovo accordo con FORZA ITALIA la Lega potrebbe ingaggiare Sabrina Ferilli, quella dello spot di Poltrone e Sofà.
SALVINI, SE LO CONOSCI LO EVITI…
Salvateci da Salvini !!!
Ma dobbiamo davvero commentare una frase di salvini?
Salvini, sempre più inesistente dal punto di vista dei contenuti, sempre più in basso come uomo politico.
Ol maiacachi… Che sia un paese rovinato dai governanti e dai politici, non ci piove, ma Salvini è (appunto) un politico che ha contribuito al mantenimento (se non all’aumento) dell’arroganza della casta e della burocrazia sui cittadini!
Ma questi signori credono proprio che gli italiani non ricordino che alla quasi bancarotta ci hanno portato loro quando erano al governo? io vivo in comune amministrato dai leghisti con i piediellini e hanno fatto schizzare l’addizionale IRPEF alle stelle, si sono aumentati i compensi e hanno tagliato tutto il sociale … si loro sono veramente della “terra dei cachi” chiudo chiedendo: mai pensato di ritirarvi a zappare la terra? pensateci
Se non piace l’inno di Mameli basta emigrare in ……Tanzania, visto che è l’eldorado dei leghisti
Era con quelli che hai votato tu.
avete cobtribuito anche voi leghisti a renderla la terra dei ma-cachi
….
Ci mancava pure Salvini a sparare sull’Italia rovinata dalla mala politica..si è forse scordato che negli ultimi 20 anni la lega ha fatto parte dei governi che ci hanno portati al disastro in cui siamo?
Ogni occasione è buona per procurarsi un po’ di pubblicità, poichè alle prossime elezioni, sarà dura per la lega…saranno molti quelli costretti a mollare la cadrega…pertanto è indispensabile continuare a farsi notare , altrimenti si rischia di scomparire…vero Salvini..?
IL CACO VERDE FA DIGRIGNARE I DENTI….E’ semplicemente disgustoso
Praticamente bergamonews è diventato una riserva indiana per i professionisti dell’antileghismo…..che tristezza.
Lei che rileva queste cose, trova migliorato il potere d’acquisto del suo stipendio, da quando è comparsa la lega sul panorama politico italiano? E allora, cosa ci sta a fare la lega, se è uguale agli altri e ci ha buttato in una fogna? (La terra dei cachi, comunque, è un brano arrangiato benissimo, è chiaro che è meglio del vetusto Mameli)
Guardi che ormai la riserva verrà instaurata per salvaguardare i pochissimi esemplari di leghisti padani residui, siete ormai più rari dei panda verdi. Non se ne accorto?
Padania libera e buon Trota a tutti!
A me sembra che BGNews pubblichi i commenti di tutti, se non sono offensivi. La tristezza è essere governati da decervellati come i leghisti. Propongo che il voto politico lo si possa esprime re solamente dopo avere superato un esame semplice di educazione civica. La Lega non raggiungerebbe lo 0,00001% dei voti
Perchè a questo signore si permette di insultare e non viene censurato?
Solo perchè insulta i leghisti?
A quel genio di Giggi dico solo che si dice decerebrato e non decervellato.
Barlafüs!
scusi l’intromissione ma se si parla di DECERVELLATI ALLORA
bisogna andare alla nascita della REPUBBLICA ITALIANA
più schifo di quello la lega non è nata a quei tempi mi sembra che ne siano passati di partiti che hanno contribuito alla rovina di questo paese ovviamente compresa la Lega-PD-PDL-ECC
dai de brao
A te sembra male…Invece sul voto in parte concordo: il voto di una persona intelligente non puo valere quanto il voto di una persona ignorante,cosi’ come il voto di una persona che lavora,da lavoro e paga le tasse dovrebbe avere piu’ peso rispetto al voto di chi è mantenuto.Allora ci sarebbe da divertirsi.Per l’educazione…guarda in casa di chi voti tu.
Il sindaco non ha vietato un bel niente, ha chimato una banda e da committente ha chiesto un determinato repertorio. E fino a prova contraria l’inaugurazione di un filatoio non richiede per legge che venga suonato l’inno. Se io vado in pizzeria e ordino una capricciosa, secondo BergamoNews starei vietando al pizzaiolo di farmi una margherita? Iniziamo a fare i giornalisti seri e non scrivere solo quello che ci fa comodo (mentendo).
peccato che il sindco rappresenti la comunità di Martinengo, quindi se lui ordina una capricciosa é come se ne ordinasse 10.000, giusto per stare sulla tua logica e chiarire il significato del termine “sindaco”.
Intelligenza di Salvini e’ minore di un caco….marcio.
Chiedo ufficialmente il nominativo del signor renato che continua ad insultare, in modo da poter intraprendere azioni legali contro di lui e contro coloro che eventualmente che hanno responsabilità attigue.
Anche tu non schrzi pero’!
Adesso capisco da dove vengono questi UFO
Ha parlato il caco più acerbo, verde fuori e verde nel cervello. E basta interessatevi dei problemi reali, non avete nulla da fare?
A si non avete nulla da fare visto che vi manteniamo noi.
E Salvini dov’era, quando a Roma governava la Lega aumentando sia il debito che le tasse ?
Mi mancava, l’intellighenzia leghista.
E’ stato il suo ventennale governo a portarci al massimo livello di tassazione nel mondo e con i servizi da Terzo mondo: bugiardo incallito…e questo ci salverebbe dalla miseria in cui ci ha gettati?
Ha ragione Salvini, se l’Italia non fosse la terra dei cachi lui non sarebbe in politica…