• Abbonati
Bergamo

L’economia della felicità Una prospettiva in un documentario

La Mediateca presenta martedì 24 settembre a ingresso libero, al cinema teatro del Borgo, il film documentario L'economia della felicità.

Martedì 24 settembre alle 21 al cinema del Borgo di piazza Sant’Anna a Bergamo inaugurazione delle attività di Mediateca Provinciale con la proiezione del documentario L’ECONOMIA DELLA FELICITA’ (Helena Norberg-Hodge, Steven Gorelick, John Page, USA/Fra/Ger, 2011, 67min) INGRESSO LIBERO

Ad uno sguardo iniziale su un mondo soffocato dall’economia globalizzata, un’altra prospettiva si delinea nella scelta di favorire l’economia locale, buona sia per l’ambiente sia per il nostro benessere fisico e mentale.

La serata inaugura la stagione 2013-2014 delle attività di Mediateca, articolata in proposte dedicate ai ragazzi che si terranno in sala cinematografica e in attività previste in sede.

LA SCUOLA AL CINEMA proporrà, da settembre ad aprile al Cinema Conca Verde e Cinema Del Borgo, proiezioni appositamente scelte in base alle fasce d’età, film in lingua originale e titoli provenienti dalla rassegna Schermi d’Africa.

Appuntamento da non perdere in novembre sarà PICCOLO GRANDE CINEMA, festa del cinema dei ragazzi con proiezioni, incontri e laboratori a ingresso completamente gratuito.

In collaborazione con Cinema Teatro Del Borgo l’ATÉLIER LUMIERE, laboratorio suddiviso in tre moduli dedicato ai ragazzi a partire dai 16 anni che offrirà percorsi all’interno della critica e della produzione audiovisiva. www.sas.bg.it 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI