• Abbonati
Grassobbio

Gruppi Tesmec e Reggiani festeggiano I-family per dipendenti e famiglie fotogallery

L’evento, che si è svolto domenica 22 settembre alle sedi delle due società a Grassobbio, ha visto l’organizzazione di un’ampia serie di attività, sia ludiche, sia educative, sia professionali, tra cui: spettacoli di intrattenimento, stand espositivi, training formativi per la preparazione di curriculum vitae per sostenere un colloquio di lavoro, assegnazione di borse di studio e premiazioni di anzianità aziendali.

Il Gruppo Tesmec, tra i principali player mondiali in grado di offrire soluzioni integrate per infrastrutture relative al trasporto di energia elettrica, dati e materiali, e il Gruppo Reggiani, attivo a livello internazionale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di macchine per la stampa e la nobilitazione di tessuti e filati con i marchi Reggiani Macchine, Jaeggli Meccanotessile, RPR, MTS e Mezzera, hanno celebrato domenica 22 settembre I-FAMILY, il primo Open Day rivolto a tutti i dipendenti dei due Gruppi e alle loro famiglie, pensato per valorizzare al meglio i talenti delle proprie risorse. Il Gruppo Tesmec e il Gruppo Reggiani, infatti, considerano da sempre la crescita del proprio capitale umano quale leva di successo per conseguire un duraturo vantaggio competitivo sul mercato. I due Gruppi credono profondamente nella valorizzazione delle proprie risorse, con l’obiettivo di contribuire al loro benessere, attraverso l’offerta di servizi che mirino a potenziarne motivazione e senso di appartenenza. La giornata di domenica 22 settembre, che ha visto la partecipazione di 800 persone, tra dipendenti, familiari e management dei due Gruppi, è stata inaugurata da Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente e Amministratore Delegato di Tesmec Spa e azionista di riferimento del Gruppo Reggiani, che ha dato il via all’evento dopo aver salutato i presenti.

L’iniziativa ha quindi previsto la visita degli stabilimenti e degli uffici dei due Gruppi presso il polo tecnologico di Grassobbio, consentendo alle famiglie di visitare il luogo di lavoro dei propri cari, oltre che di fotografare i sistemi del Gruppo Tesmec e del Gruppo Reggiani. Nel corso dell’evento sono stati assegnati numerosi premi alle risorse che hanno saputo contribuire attivamente, grazie alla loro grande professionalità ed all’entusiasmo, alla crescita nazionale e internazionale del Gruppo Tesmec e del Gruppo Reggiani. Diverse le categorie di riconoscimenti conferiti, tra le quali: “Anzianità aziendali” di 20, 25, 30, 35 e 40 anni di collaborazione”, oltre a borse di studio per i figli più meritevoli dei dipendenti. I giovani ospiti hanno avuto, inoltre, modo di partecipare a corsi di training formativo con società specializzate nell’approccio al mondo del lavoro, attraverso corsi di preparazione del curriculum vitae e di sostenimento di un colloquio lavorativo. Nel corso della giornata sono stati messi a disposizione dal Gruppo Tesmec e dal Gruppo Reggiani stand espositivi dove le risorse dei due Gruppi e le loro famiglie hanno avuto l’occasione di mostrare le proprie opere di pittura, intaglio, scultura, decoupage e oggettistica.

“Il Gruppo Tesmec e il Gruppo Reggiani credono fermamente nei percorsi di valorizzazione delle proprie risorse. Abbiamo, infatti, sempre concepito le nostre società come delle grandi famiglie e il nostro intento è sempre stato quello di far sentire la nostra vicinanza a tutti i dipendenti, cercando di valorizzarne al meglio le rispettive caratteristiche in un percorso di crescita costante e continuativa” – ha dichiarato Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente e Amministratore Delegato di Tesmec S.p.A. e azionista di riferimento del Gruppo Reggiani.” É per questo motivo che abbiamo deciso quest’anno di istituire questo Open Day, con l’obiettivo di dedicare una giornata a tutti i nostri dipendenti in cui potessero avere la possibilità di far avvicinare i familiari al proprio mondo lavorativo, facendo loro conoscere da vicino la propria attività e i luoghi in cui sono quotidianamente impegnati”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI