• Abbonati
La novità

Il Tennis Club Bergamo apre le porte ai bergamaschi: domenica l’open day

E' previsto per domenica 22 il grande open day nella sede di via Ruggeri da Stabello 11/A durante il quale grandi e piccini, appassionati e semplici curiosi potranno toccare con mano qual è il metodo di lavoro dei maestri del TC Bergamo. Il via dei corsi il 7 ottobre.

E’ il grande weekend del Tennis Club Bergamo quello che si sta per aprire, con il circolo che si metterà completamente a nudo per i suoi soci e per chi si vorrà avvicinare al mondo delle palline gialle. E’ infatti previsto per domenica 22 un grande open day nella sede di via Ruggeri da Stabello 11/A durante il quale grandi e piccini, appassionati e semplici curiosi potranno toccare con mano qual è il metodo di lavoro dei maestri del TC Bergamo, che il 7 ottobre daranno il via ai corsi divisi in due grandi gruppi: quello per i ragazzi dai 4 ai 18 anni e quello per gli adulti.

I direttori tecnici saranno, per il primo anno, i maestri nazionali Enrico "Chicco" Signorelli e Hans Mazzoleni. A spalleggiare i due istruttori ci penseranno Eugenia Ravasio, altra maestra nazionale, ed Enrico Fumagalli, maestro di secondo grado.

Tutti potranno provare, tutti potranno giocare. Senza nessuna distinzione di abilità: sia gli adulti che i più piccoli, infatti, saranno divisi in tre gruppi in base al proprio grado di capacità: propedeutico, avviamento/perfezionamento e agonistico, con i più grandi che avranno la possibilità di effettuare anche una preparazione fisica specifica.

Per i ragazzi i corsi si terranno ogni pomeriggio, nei giorni feriali, dalle 14.30 alle 19. Gli adulti, invece, potranno scendere in campo con gli istruttori la mattina dalle 9 alle 11.30 e la sera dalle 20.30 alle 23.00, con l’aggiunta del sabato pomeriggio (15-18) così da agevolare anche le persone più impegnate tra lavoro e famiglia.

Il TC Bergamo, inoltre, mette a disposizione dei suoi soci una grossa e importante novità: le attività strutturate in collaborazione con il Nuoto Bergamo Alta che permetteranno così di affiancare alle ore passate sui campi tra racchette e palline gialle anche dei corsi di nuoto aperti a tutti, anche agli amanti dell’acquafitness.

Le iscrizioni per i corsi di tennis saranno chiuse il 25 settembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI