BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamaschi scozzesi allo stadio di San Siro per tifare Celtic Glasgow fotogallery

Si chiamano Bergamo Celts e sono quattro giovani bergamaschi amanti della Scozia e degli scozzesi, con una passione speciale per la squadra di Glasgow che martedì sera hanno seguito a Milano, nella sfortunata trasferta di Champions League.

Bergamaschi amanti della Scozia. Delle sue tradizioni, del suo popolo, dei suoi stili di vita. E del Celtic Glasgow, ovviamente. Sono Fabrizio Mangili, Davide Calcagno, Matteo Bianchi e Marco Radici, quattro bergamaschi che martedì sera non si sono lasciati sfuggire l’occasione di vedere i propri idoli a pochi chilometri da casa. Loro, abituati a seguire le avventure di Samaras e compagni in Scozia, si sono infatti accaparrati quattro dei pochi biglietti rimasti del settore ospiti di San Siro per la gara Milan-Celtic, valida per la prima giornata di Champions League.

Il match non è finito come speravano (i rossoneri si sono imposti 2-0) ma la festa dei tifosi scozzesi si è comunque consumata: "Ed è proprio questo quello che ci piace, il loro modo di fare festa – ha spiegato Fabrizio -, tant’è vero che ogni anno saliamo fino a Glasgow per seguire il nostro amato Celtic in mezzo ai tifosi scozzesi". E i quattro sono da poco diventati un gruppo vero e proprio: si chiamano Bergamo Celts. E settimana prossima sono già pronti per l’ennesima trasferta che, comunque vada, sarà una grande festa.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianka

    solo e sempre Hibs

  2. Scritto da genu

    anche io dopo l’atalanta sono tifoso del celtic

  3. Scritto da IrishRover

    Il Celtic rappresenta la parte cattolica di Glasgow, storicamente composta da emigrati irlandesi, percio’ tutti quei simboli che richiamano all’Irlanda.

  4. Scritto da massimo

    Va bene che anche gli irlandesi sono Celti, ma la bandiera irlandese con l’arpa irlandese per il Celtic Glasgow scozzese cosa ci fa lì? In commercio si trovano a poco le bandiere scozzesi. Comunque anch’io ho sofferto per la sconfitta dei magnifici The Bhoys (si scrive proprio così!).

    1. Scritto da Duliamo Ergassia

      non è che per caso ti è mai saltato in mente che il Celtic è la squadra degli immigrati irlandesi e che ha più tifosi in Irlanda che in Scozia?