• Abbonati
La curiosità

Bergamaschi scozzesi allo stadio di San Siro per tifare Celtic Glasgow fotogallery

Si chiamano Bergamo Celts e sono quattro giovani bergamaschi amanti della Scozia e degli scozzesi, con una passione speciale per la squadra di Glasgow che martedì sera hanno seguito a Milano, nella sfortunata trasferta di Champions League.

Bergamaschi amanti della Scozia. Delle sue tradizioni, del suo popolo, dei suoi stili di vita. E del Celtic Glasgow, ovviamente. Sono Fabrizio Mangili, Davide Calcagno, Matteo Bianchi e Marco Radici, quattro bergamaschi che martedì sera non si sono lasciati sfuggire l’occasione di vedere i propri idoli a pochi chilometri da casa. Loro, abituati a seguire le avventure di Samaras e compagni in Scozia, si sono infatti accaparrati quattro dei pochi biglietti rimasti del settore ospiti di San Siro per la gara Milan-Celtic, valida per la prima giornata di Champions League.

Il match non è finito come speravano (i rossoneri si sono imposti 2-0) ma la festa dei tifosi scozzesi si è comunque consumata: "Ed è proprio questo quello che ci piace, il loro modo di fare festa – ha spiegato Fabrizio -, tant’è vero che ogni anno saliamo fino a Glasgow per seguire il nostro amato Celtic in mezzo ai tifosi scozzesi". E i quattro sono da poco diventati un gruppo vero e proprio: si chiamano Bergamo Celts. E settimana prossima sono già pronti per l’ennesima trasferta che, comunque vada, sarà una grande festa.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Morosini, morto a Pescara il 14 aprile 2012
La scoperta
Dottoressa di Padova studia il cuore di Morosini ‘Risonanza poteva salvarlo’
Flavio Carera ai tempi dell'Alpe
L'evento
L’Alpe contro il Celana: il grande basket rivive con la Co.Mark
In manette il boss Tan Seet Eng
L'operazione
Scommessopoli, 14 arresti a Singapore: preso anche il boss Tan Seet Eng
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI