Cosa c’è di meglio di un pomeriggio di shopping? Un pomeriggio di shopping sdraiate sul divano, ovviamente, muovendo solo le dita sulla tastiera del PC. Per non cadere nella rete delle boutique online, però, bisogna guardare nei posti giusti. Ecco, quindi, una piccola guida sui siti più forniti, sicuri e intuitivi del cyberspazio.
Oggi iniziamo con il portale thecorner.com, luxury boutique che distribuisce gratuitamente in 50 paesi, offrendo il sito anche in italiano (cosa non scontata). E se temete che qui il servizio clienti sia evasivo come quando lui ti dice “ti richiamo io, cara” per poi sparire per sempre, niente paura. Thecorner.com fa parte del gruppo Yoox, la più grande piattaforma di internet retail del mondo, che con uffici e centri logistici in Europa, Cina, Hong Kong, Stati Uniti e Giappone garantisce un servizio clienti affidabile e soddisfacente. Alexander Wang, Gareth Pugh, Maison Martin Margiela, MSGM, Proenza Shouler, Rochas, Victor & Rolf, sono solo alcune delle case di moda presenti su thecorner.com, che punta non solo sui mostri sacri del couture mondiale, ma anche sui brand più giovani e in ascesa degli ultimi anni.
La divisione degli articoli è ottima: si può scegliere per genere, brand o occasione d’uso, come la divisione estiva Beachwear Corner. C’è anche una sezione high tech per dare una custodia in pelle chic a qualunque cosa possediate con impressa una mela morsicata.
Facciamo una prova di e-shopping? Scegliamo il cappotto oversize, in crêpe, double face blu elettrico o prugna, di Barbara Casasola, da portare sopra il vestitino sfoderato, con fantasia multicolore, di Mary Katrantzou. Vogliamo completare l’outfit con un paio di tacchi killer? Nella sezione calzature, scorrendo le centinaia di proposte, più che l’acquolina in bocca viene una fame da leone. Per il nostro ensemble, sono perfette le décolleté in vernice di Casadei. Altezza del tacco? Verso l’infinito e oltre. Dopo aver aggiunto tutto alla shopping bag, possiamo vedere il riepilogo, eseguire l’accesso e concludere l’acquisto. Tutto sarà nel nostro armadio in 3-5 giorni. Voilà.
A quelli di thecorner.com piace anche fare amicizia, come testimonia la joint venture con 10 Corso Como, iconico concept store fondato da Carla Sozzani, per cui nasce una sezione dedicata del sito. Qui si accede ad una gamma di prodotti sofisticati ed esclusivi, come gli impermeabili in edizione limitata Corso Como for K-Way.
Ma nel sito c’è anche la sezione Maria Luisa Paris, in partnership con Maria Luisa, che ha selezionato i più interessanti designer emergenti, da Victoria, Victoria Beckham a Erdem.
Questa volta, per il vestito della serata, ci siamo salvate in Corner.
commenta