• Abbonati
Fuori dalla norma

Un vestito per la serata? Salviamoci in “corner” con le boutique online

Lo shopping online richiede uno sforzo davvero minimo e lo si può fare in qualsiasi momento comodamente dal divano di casa propria: per non cadere nella rete delle boutique online la nostra Norma Cassera ci fornisce una piccola guida su quelle più fornite e sicure, a partire da “The corner”.

Cosa c’è di meglio di un pomeriggio di shopping? Un pomeriggio di shopping sdraiate sul divano, ovviamente, muovendo solo le dita sulla tastiera del PC. Per non cadere nella rete delle boutique online, però, bisogna guardare nei posti giusti. Ecco, quindi, una piccola guida sui siti più forniti, sicuri e intuitivi del cyberspazio.

Oggi iniziamo con il portale thecorner.com, luxury boutique che distribuisce gratuitamente in 50 paesi, offrendo il sito anche in italiano (cosa non scontata). E se temete che qui il servizio clienti sia evasivo come quando lui ti dice “ti richiamo io, cara” per poi sparire per sempre, niente paura. Thecorner.com fa parte del gruppo Yoox, la più grande piattaforma di internet retail del mondo, che con uffici e centri logistici in Europa, Cina, Hong Kong, Stati Uniti e Giappone garantisce un servizio clienti affidabile e soddisfacente. Alexander Wang, Gareth Pugh, Maison Martin Margiela, MSGM, Proenza Shouler, Rochas, Victor & Rolf, sono solo alcune delle case di moda presenti su thecorner.com, che punta non solo sui mostri sacri del couture mondiale, ma anche sui brand più giovani e in ascesa degli ultimi anni.

La divisione degli articoli è ottima: si può scegliere per genere, brand o occasione d’uso, come la divisione estiva Beachwear Corner. C’è anche una sezione high tech per dare una custodia in pelle chic a qualunque cosa possediate con impressa una mela morsicata.

Facciamo una prova di e-shopping? Scegliamo il cappotto oversize, in crêpe, double face blu elettrico o prugna, di Barbara Casasola, da portare sopra il vestitino sfoderato, con fantasia multicolore, di Mary Katrantzou. Vogliamo completare l’outfit con un paio di tacchi killer? Nella sezione calzature, scorrendo le centinaia di proposte, più che l’acquolina in bocca viene una fame da leone. Per il nostro ensemble, sono perfette le décolleté in vernice di Casadei. Altezza del tacco? Verso l’infinito e oltre. Dopo aver aggiunto tutto alla shopping bag, possiamo vedere il riepilogo, eseguire l’accesso e concludere l’acquisto. Tutto sarà nel nostro armadio in 3-5 giorni. Voilà.

A quelli di thecorner.com piace anche fare amicizia, come testimonia la joint venture con 10 Corso Como, iconico concept store fondato da Carla Sozzani, per cui nasce una sezione dedicata del sito. Qui si accede ad una gamma di prodotti sofisticati ed esclusivi, come gli impermeabili in edizione limitata Corso Como for K-Way.

Ma nel sito c’è anche la sezione Maria Luisa Paris, in partnership con Maria Luisa, che ha selezionato i più interessanti designer emergenti, da Victoria, Victoria Beckham a Erdem.

Questa volta, per il vestito della serata, ci siamo salvate in Corner.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Beyoncè per H&M: bikini e curve
Fuori dalla norma
Rotondette è bello anche in bikini: parola di Beyoncè e H&M
Tara Lynn, supermodella taglia 50
Fuori dalla norma
Tara Lynn, ovvero taglia 50 da copertina: fine di una dittatura
Maria Cristina Codecasa Conti
Fuori dalla norma
Le Troisième Songe: “Creo abiti pensando alle donne che conosco”
Curve Pericolose, casa di moda giovane, specializzata in moda mare e intimo per donne formose
Fuori dalla norma
La prova costume si supera con i tessuti contenitivi di Curve Pericolose
Full Figured Fashion Week, il trionfo della moda curvy
Fuori dalla norma
Full Figured Fashion Week Formose e favolose nella Grande Mela
Fiorella Rubino, il fast fashion curvy
Fuori dalla norma
Fiorella Rubino Il fast fashion curvy che non copre ma valorizza
“Alive: In the face of death”, l’ultima fatica di John Rankin Waddell,
Fuori dalla norma
L’esorcismo della morte attraverso la fotografia Nella mostra di Rankin
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI