• Abbonati
Teb

“Musiche da viaggio”, allievi del Donizetti sul tram delle Valli

E' stato presentato, presso l’Auditorium del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, “Musiche da viaggio. Musica e teatro alla Stazione della Funicolare e sul tram della Linea T1 Bergamo-Albino.” L’evento promosso da TEB e ATB, in collaborazione con il Conservatorio Gaetano Donizetti e l’Associazione Culturale Art’In.

E’ stato presentato, presso l’Auditorium del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, “Musiche da viaggio. Musica e teatro alla Stazione della Funicolare e sul tram della Linea T1 Bergamo-Albino.” L’evento promosso da TEB e ATB, in collaborazione con il Conservatorio Gaetano Donizetti e l’Associazione Culturale Art’In è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo e dalla Provincia di Bergamo.

Domenica 29 settembre, 6 e 13 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 12.00, alla stazione superiore della Funicolare di Città Alta, e a bordo del tram sulle corse delle 14.09 e delle 15.39 in partenza da Albino, musicisti del Conservatorio “Gaetano Donizetti” e attori dell’Associazione Culturale Art’In proporranno un percorso teatrale – musicale inedito e suggestivo per raccontare il viaggio come metafora della vita.

Nella cornice dell’ottocentesca stazione superiore della Funicolare di Città, i musicisti colmeranno l’atmosfera di suggestioni sonore accompagnando gli attori nella lettura di tre brani: il “Direttissimo” tratto dai “Sessanta” racconti di Dino Buzzati, un brano da un’intervista ad Ermanno Olmi e una lettera del Nunzio Apostolico, Angelo Giuseppe Roncalli, futuro Papa Giovanni XXIII. Nel pomeriggio gli attori coinvolgeranno il pubblico a bordo del tram in partenza da Albino in un sali e scendi di sketch e musica sul tema del viaggio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI