• Abbonati
Cinema

Banff Mountain Festival fa tappa al Conca Verde con dodici pellicole

Dopo le tappe di Milano, Genova, Crema e Champoluc, grande attesa il 26 settembre al cinema Conca Verde di Bergamo per la celebre rassegna cinematografica, che ha esordito con grande successo in Italia

Bergamo si prepara con trepidante attesa per accogliere l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival – la rassegna canadese considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati a film di avventura, alpinismo e sport outdoor – un evento sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine, Mountainblog.

A Bergamo il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy si avvale anche del contributo di Sport Specialist in qualità di sponsor e del patrocinio e della collaborazione della Unione Bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni del Club Alpino Italiano (Bergamo tra l’altro è la sezione del CAI con più iscritti in Italia, oltre 14mila nel 2012).

L’appuntamento è al Cinema Conca Verde alle 20.30: una sede con due sale in grado di ospitare oltre 500 persone, per due entusiasmanti ore di proiezione con 12 film selezionati tra i migliori del Festival. Le pellicole spazieranno da quelle dedicate all’alpinismo fino a quelle estratte dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa le opere più intense di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.

L’elenco completo della programmazione è consultabile sul sito: http://www.banff.it/film/.

Portato in Italia per la prima volta da Alt(r)i Spazi e Sportmaker, il Banff Mountain Film Festival World Tour non ha smentito l’eccezionale successo avuto in Canada da oltre 30 anni. Riprese creative, imprese sportive verticali, grandi spazi verdi, un’insolita luna e respiri di ghiaccio sono un occasione imperdibile per tutti gli appassionati.

A seguire le tappe di Milano, Genova, Crema, Champoluc e Bergamo, il progetto del Banff World Tour Italy prevede nel corso del 2013 l’organizzazione di altre due serate all’ombra delle alpi lombarde: precisamente a Lecco, in un doppio e conclusivo appuntamento previsto martedì 8 e mercoledì 9 ottobre.

Giusto in tempo per lasciare agli organizzatori il tempo di “volare” a Banff per la 38ª edizione del Film Festival (dal 26 ottobre al 3 novembre 2013) per selezionare il programma del prossimo anno e pianificare le irrinunciabili tappe dell’edizione 2014.

I biglietti sono in vendita online al link banff.it/biglietti.

Tutti gli aggiornamenti e le novità relative alla rassegna cinematografica saranno disponibili sulla pagina Facebook e sul sito http://www.banff.it/

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI