• Abbonati
Ambiente

“Salviamo il paesaggio”, a Dalmine raccolta firme dei 5 Stelle

Una raccolta firme per ridurre la cementificazione e preservare l’ambiente. L’iniziativa è del Movimento 5 Stelle di Dalmine che scenderà in piazza per raccogliere adesioni nel week end.

Una raccolta firme per ridurre la cementificazione e preservare l’ambiente. L’iniziativa è del Movimento 5 Stelle di Dalmine che scenderà in piazza per raccogliere adesioni nel week end.

Come tutti sanno l’eccessivo consumo di territorio, la cementificazione selvaggia ed i problemi che ne conseguono sono tra le priorità del M5S. Dalmine non ne è immune ed è per questo che da sabato 14 settembre partirà una raccolta firme in accordo con i comitati di Salviamo il Paesaggio. Per chi non conoscesse il progetto, invitiamo ad aprire il seguente link http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/ . La raccolta firme servirà per chiedere delle risposte ai nostri attuali amministratori; dopo alcuni tentativi da parte di “Salviamo il Paesaggio” di ricevere i dati richiesti (potete trovare l’elenco delle email inviate al Comune di dalmine con PEC a questo link http://www.salviamoilpaesaggio.it/reportpec.html.), ci è sembrato giusto porre gli stessi quesiti sotto forma di richiesta dei loro stessi concittadini. Siamo consapevoli che le finanze dei comuni si stiano sempre più riducendo ma siamo altresì convinti che non si debba per forza ricorrere alle alienazioni dei terreni (con relativi oneri di urbanizzazione) per incassare denaro. Secondo il nostro parere è necessario bloccare la cementificazione che è in atto da troppi anni e puntare alla ristrutturazione ed alla riconversione dei tantissimi edifici vuoti presenti nelle nostre città ed è per questo che chiediamo un vero “censimento del cemento”.

Servirà per capire le reali esigenze abitative del nostro comune e impostare una progettualità edile di alto profilo e di basso impatto ambientale. Vi aspettiamo sabato 14 dalle 8.30 alle 12.30 in Largo Europa e dalle 17.00 alle 21.00 (tempo permettendo) in Piazza Caduti 6 Luglio 1944.

MoVimento 5 Stelle Dalmine

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI